Rinviato per maltempo il Carnevale Maceratese. Lo ha comunicato stamattina l’amministrazione comunale. Il 35° Carnevale Maceratese, organizzato dalla Pro Loco di Piediripa, era in programma domani a partire dalle 14, nella tradizionale cornice dei giardini Diaz. A causa delle avverse condizioni meteo, è stato rinviato a domenica 9 marzo, stessa location.
Madrina sarà sempre Matilde Brandi. Mentre saranno sempre cinque i carri che animeranno la sfilata: da Potenza Picena arriverà “School of rock”, da Mogliano “Dia de los muertos”, da Corridonia “I Flinstones” e da Monte San Giusto “Casa Vianca”. A questi si aggiungerà quello allestito dagli infaticabili soci della Pro Loco di Piedirpa, “Dolce carro” con leccornie e vino offerti dalla Pro Loco. Ai carri si aggiungerà anche il Trenino del Carnevale Maceratese con a bordo i bambini che frequentano la scuola primaria “Sandro Pertini” di Piediripa e le loro famiglie. Nove invece i gruppi mascherati.
Ma soprattutto il 9 è già Quaresima.. ma si può festeggiare il carnevale?? Boh
Paola Carella che problemi ci sono se è Quaresima? Ne avete voi?
Ma non piove nel pomeriggio è solo nuvoloso poi come fanno ad esserci il carro do mogliano che c'è pure il 9carnevale
Colpo di grazia per "Il Barattolo"
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si poteva aspettare domani il meteo nel pomeriggio non mette pioggia….
Che delusione per il signor “Maalox” non può vedere selfie dei suoi bravi amministratori… corri subito in farmacia se ancora hai la faccia di uscire da casa con i tuoi osceni commenti a senso unico… contento perché ogni tanto un operaio muore sul posto di lavoro… vergognarsi è poco…!
…!?
Poche idee e ben confuse, come spesso si usa dire …
Rinviare il Carnevale Maceratese con un giorno di anticipo quando le previsioni meteorologiche non minacciavano nulla di particolare mi sembra sia stata una scelta poco opportuna.
Non ho particolare interesse per il Carnevale Maceratese e che si svolga oggi o domenica prossima per me cambia poco ma chi fa queste scelte dovrebbe usare gli strumenti adeguati e non i fondi del caffè e pensare che tali scelte si riflettono su tante persone interessate e/o coinvolte nel Carnevale.
Per il carnevale ci sarebbe da far arrivare da Roma e Ancona la nostra classe politica maggioranza e opposizione sai che bella sfilata quando sento che bisogna spendere soldi per armamenti mi si alza la pressione anche perché in Italia non c’è niente di niente anzi qualcosa c’è le risorse ma dubito che ciò possa interessare a Putin.
Infatti come avevo già scritto oggi pomeriggio non ha piovuto le previsioni preventive non sono affidabili..