Cumuli di rifiuti dietro la biblioteca:
«Il sistema di raccolta non funziona»

MACERATA - Un residente ha fotografato la situazione di questa mattina in via Crispi: «Gli studenti che in gran parte rientrano a casa il venerdì lasciano i sacchetti blu prima di partire»

- caricamento letture
rifiuti-via-crispi-1-650x488

I rifiuti amassati in via Crispi

Una montagna di rifiuti ammassati lungo via Crispi, dietro la biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata. È l’immagine che si presentava questa mattina con un residente che ha scattato alcune foto per documentare la situazione. Sacchetti gialli, verdi, blu, neri: un arcobaleno insomma e misti a lattine e altra immondizia tutti buttati lì, di fianco ai rifiuti.

rifiuti-via-crispi-3-650x488

«Questo sistema di raccolta non funziona – dice il residente, chiedendo di mantenere l’anonimato – almeno nel nostro centro storico. Ci sono poi degli errori evidenti: gli studenti che in gran parte rientrano a casa il venerdì, ovviamente lasciano i sacchetti blu (plastica, lattine) il venerdì prima di partire anziché il sabato, idem per quelli gialli perché il lunedì rientrano dopo la raccolta. Non è solo un problema di decoro, ma anche e soprattutto igienico. Il dato reale è che questo sistema nel centro storico di Macerata non funziona e non ha mai funzionato».

rifiuti-via-crispi-2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X