Il sindaco Fabrizio Ciarapica
Baby gang, ci pensa il sindaco: «Il fenomeno sarà affrontato con la stessa determinazione con cui abbiamo debellato il problema degli abusivi. E lo farò con tutte le forze a mia disposizione».
A dirlo è il primo cittadino Fabrizio Ciarapica, dopo l’ultimo preoccupante episodio di una lunga serie che ha visto un 15enne aggredito e pestato dal branco sabato in via Nave e l’ultima nottata di movida molesta che ha visto coinvolti diversi giovani. Salgono infatti gli episodi che destano allarme sociale in città e che sempre più frequentemente coinvolgono giovanissimi. Due i pestaggi noti nelle ultime settimane. «Non permetterò che le baby gang minaccino la sicurezza di Civitanova – ha tuonato Fabrizio Ciarapica – come sindaco e padre, la mia priorità è tutelare le nuove generazioni e per questo, in collaborazione con la polizia locale, col nuovo comandante Cristian Lupidi, stiamo lavorando, già da qualche settimana, al “Piano sicurezza giovani” che entrerà in azione a breve, mirato a contrastare questo fenomeno con fermezza».
In pratica la città sarà suddivisa in sei zone, ciascuna soggetta a interventi programmati. Saranno effettuati sia controlli in borghese, per azioni repressive, che attività di prevenzione utilizzando auto, moto o anche pattuglie a piedi. «Questo permetterà di garantire una presenza costante e visibile su tutto il territorio. Inoltre, sarà attivato un presidio permanente nel centro cittadino. Le misure pensate sono mirate a rispondere prontamente e con decisione a un fenomeno che, purtroppo, non riguarda solo la nostra città ma è ormai diffuso in molte altre realtà. Questo Piano di sicurezza si integra con il prezioso lavoro delle forze dell’ordine e della Prefettura, che con professionalità e dedizione ci affiancano nel nostro impegno quotidiano per garantire la sicurezza pubblica. Unendo le forze, possiamo offrire una risposta concreta e strutturata».
Il sindaco rivolge poi un messaggio a tutti i giovani: «La violenza, il bullismo e l’illegalità non sono la strada giusta per nessuno di voi. La nostra città ha bisogno di giovani che sappiano esprimere il loro potenziale con responsabilità, rispetto e coraggio. Vi invito a riflettere sul fatto che ogni errore ha delle conseguenze, e che la vera forza sta nel saper dire no a ciò che può compromettere il vostro futuro».
Urla, danni e rissa per le vie del centro: la notte di movida degenera
Accerchiato e pestato dal branco, 15enne in ospedale col naso rotto
Minorenne picchiato dal “branco”, l’aggressione ripresa col cellulare
Sarebbe ora di darsi una mossa però...
Fatti non parole
Se sono come le promesse pre elettorali del vigente governo possiamo anche uscire di casa con l'elmetto e il giubbotto antiproiettile.
Samuele Melonari dillo a chi li ha fatti arrivare c convenienza
L'area di via della conchiglia è una metamorfosi dell'hotel house. Una zona, non sei.
Frasi normali come la sua parte politica. Così come inserire gli abusivi all interno dell articolo, non centrando il nulla
Buongiorno Sindaco. In via duca degli Abruzzi sono solo tre anni che c'è il problema baby gang... Aspetta ancora ad intervenire...
Vedo, siete sulla strada buona. Pora Citano'
VELOCEMENTE! Sindaco ...
Batti il pugno fatti sentire
È rriato baffo
Poche ciance Fai I fatti almeno per rispetto di chi ti ha votato
"... stiamo lavorando... che entrerà in azione a breve". Basta proclami. Prima si interviene e poi si valutano i risultati. Tommyg
Sono solo Percezioni
Solo parole
Il problema riguarda tutta l'Italia, purtroppo servirebbe il servizio militare, oppure altri metodi...
Va a finire che tocca mettergli la scorta al sindaco , sta gente non sta bene
ci vogliono i fatti no le parole
violenza, bullismo e illegalità sono da debellare anche nel mondo degli adulti, che ha bisogno di essere guarito dalla corruzione del cuore.... per una convivenza che non è solo civile, ma pienamente umana.
Ah sci sci.....
· Questo ormai è un male comune di tutte le città unite le forze e cercate di risolvere il problema il prima possibile!
· Tieni duro SINDACO
Anche le strade deve cominciare ad aggiustare Sindaco buche che ci rimangono le ruote
Qui deve pagare anche i genitori ,e i loro figli.
Auguri
La famiglia dov'è? Non hanno da studiare?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…considerate, comunque, che per queste cosiddette baby gang (magari fossero ‘solo’ quello…), tutto ciò ha il ‘valore’ di una sfida, di uno sforzo in più, e magari più articolato e ‘nascosto’, per comandare e sottomettere il territorio, per fini ben intuibili. Ma credo, in ogni caso, che a chi di dovere, e potere, non debba essere io a insegnare certe cose…cose nostre!!! gv
Chiama immediatamente L’ESERCITO x la movida selvaggio a CIVITANOVA.
#CivitaCiaraBronx
Ma gli abusivi non sono stati “debellati” dal Prefetto Pignataro?
Quali abusivi?
@Iacobini: i sub-sahariani che, coi borsoni blu dei grossisti, spandevano le proprie mercanzie sul marciapiede est del lungomare sud.
Sig. Bevilacqua, grazie per il chiarimento!
POVERO CIARAPI’! ADESSO VUOLE COPIARE GIORGIA NORDIO CON IL BASTONE DELLE RONDE. E CHI CI METTE? CI VA’ LUI? IL PROBLEMA SECONDO ME E’ CHE QUELLE BANDE NASCONO DA QUALCHE PARTE. E UN FURBO LAVORO DI INDAGINE (COMPITO DI MACERATA) DOVREBBE FARE TANA A QUESTI STRONZI (COMPRESI I LORO GENITORI). PROPRIO COME CON GLI ABUSIVI!! SI DEVE PENSARE MACERATA!! IL NOSTRO E’ SOLO UN LUPO FINTO CHE ABBAIA!!
…pollice verso pure qui, ma dove vivete!!? gv
@Iacobini: prego.
Si conferma #CivitaCiaraBronx
Ci riuscirà’ ? Lo scopriremo nelle prossime puntate.