Trovato morto in casa,
addio al barman Fabio Andreozzi

MACERATA - Aveva 59 anni, il corpo è stato trovato nel primo pomeriggio nella sua abitazione di Mogliano. E' stata la compagna a fare la tragica scoperta dopo che non riusciva a contattarlo. Fatale è stato un malore. Gestiva il CaffettOne in corso Cairoli. Il ricordo dell'ex assessora Federica Curzi, amica di lunga data: «Ha lasciato qualcosa a questa città e continuerà a farlo». Il funerale lunedì alle 9,30

- caricamento letture
fabio-andreozzi-caffettone

Lo striscione affisso oggi pomeriggio al CaffettOne

Malore fatale, addio al barman Fabio Andreozzi. Aveva 59 anni, 60 da compiere il prossimo 22 dicembre. E’ morto nel primo pomeriggio. Il corpo è stato trovato nel letto della sua abitazione a Mogliano. La compagna non riusciva a mettersi in contatto con lui, è andata a cercarlo e ha fatto la tragica scoperta A stroncarlo, un malore che non gli ha lasciato scampo. 

fabio-andreozzi

Fabio Andreozzi dietro al bancone del CaffettOne

Un professionista di lunga esperienza, molto conosciuto e stimato soprattutto a Macerata. Dopo aver lavorato in diversi bar, tra cui il Centrale, prima ha gestito con altri soci il Caffè del viale in viale Don Bosco, poi dal 2006 aveva preso da solo il CaffettOne, storico bar di corso Cairoli. Un locale diventato, anche grazie alla sua professionalità, alla sua simpatia e al suo modo di saper accogliere e far sentire a casa i clienti, un punto di riferimento della movida maceratese. Tanti gli amici e i clienti affezionati che questo pomeriggio sono andati davanti al CaffettOne per ricordarlo.

fabio_andreozzi

Il ricordo commosso di Federica Curzi, amica da oltre 20 anni ed ex assessora a Macerata: «Fabio era una persona speciale, molto speciale, matto il giusto. Sapeva fare molto bene il suo lavoro, non solo per la maestria nei cocktail ma anche per la capacità di aggregare. In queste tragiche ore ci siamo ritrovati in tanti davanti al bar. Fabio ha lasciato qualcosa a questa città e continuerà a farlo».

Il funerale, seguito dalle onoranze funebri Rossetti, sarà lunedì alle 9,30 all’Arcipretura di Santa Maria di Mogliano. La camera ardente sarà allestita da domani alle 14 nella casa funeraria del cimitero di Mogliano. 

(m. z.)

(ultimo aggiornamento alle 18,26)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X