
Romcaffè alla fiera di Rimini
Romcaffè è entrata, con la riservatezza che fa parte dell’aroma dell’azienda, nel centesimo anno di attività. Grande l’apprezzamento degli operatori professionali e dei clienti per la Romcaffè nel corso del Sigep, il Salone internazionale della pasticceria, che si è svolto di recente a Rimini.

L’occasione si è prestata appunto alla celebrazione del centenario dalla fondazione della storica torrefazione maceratese avvenuta nel 1925 ad opera del commendator Elio Romagnoli.
Da allora la Romcaffè si è fatta strada a livello nazionale ed internazionale portando l’espresso italiano nelle più lontane città del mondo come Melbourne, Montreal e Seoul.
La Romcaffè però non ha mai trascurato le sue origini ed ha sempre avuto un occhio attento al territorio appoggiando innumerevoli iniziative nostrane a livello sportivo, creando connubi con enti artistici e culturali come Sferisterio e Accademia di Belle Arti di Macerata e sostenendo numerose onlus ed attività benefiche locali.
«L’evento di Rimini – si legge nella nota dell’azienda – è stato una lieta occasione per festeggiare con i collaboratori dell’azienda tutti questi traguardi e per presentare le iniziative celebrative volte a condividere l’anniversario con clienti ed estimatori fra le quali una linea di articoli per bar espressamente dedicata ai 100 anni di Romcaffè».

Elio Romagnoli
Con la moka e non solo, solo caffè Romcaffè. Ne approfitto per dire che il vostro caffè è eccellente, il migliore. Complimenti veramente.
Meraviglioso il ricordo dei caffè presi, purtroppo a Venezia non riesco a trovarlo, Sicuramente miglior caffè mai degustato
Un eccellenza del territorio complimenti .
Complimenti
Spero in questa occasione venga ricordato anche il Dott. Augusto Pietro Severini, suo Amministratore Delegato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimentissimi gagliardissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
Negli anni 80 si sentiva il loro profumo per tutta macerata
ai tempi circa nel 1982 il profumo dell’ aroma del caffe di Piediripa si sentiva fino alla scuola media di Dante Alighieri in via Giuliozzi Macerata tutte le mattine avevamo l’aria profumata di caffè provenitne dalla torrefazione di Piediripa (momenti indimenticabili ) 😀
A qualche volta si sentiva l’odore del caffè anche a Sforzacosta (MC) 1986 😀 😀 😀 😀 😀
Ancora una volta una infinite congratulazioni alla torrefazione del caffe a Piediripa (MC) 😀 😀 😀 😀 😀 😀