Scappa dopo l’alt della polizia locale, sanzionato e denunciato. Gli agenti hanno fermato e identificato un 25enne che ieri pomeriggio è scappato a bordo della sua auto dopo un controllo.
L’episodio è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 18 all’uscita della superstrada. Una pattuglia della polizia locale guidata dal comandante Cristian Lupidi stava effettuando dei controlli su strada quando ha fermato una vettura. Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era alla guida senza aver mai conseguito la patente ed era sprovvisto dei documenti di identità. Insieme a lui viaggiava una ragazza di 22 anni, di Fermo, risultata dai controlli proprietaria del veicolo. Ma mentre gli agenti procedevano al controllo, il conducente è scappato a bordo dell’auto. Ne è nato un breve inseguimento, ma il 25enne ha fatto perdere le sue tracce.
Anche grazie alla collaborazione della polizia, la municipale è riuscita comunque ad identificare il giovane che è stato sanzionato per aver circolato senza aver mai aver conseguito la patente di guida. Pesanti le sanzioni amministrative: dovrà pagare da 5mila a 10mila euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Per essersi allontanato dal posto di blocco riceverà una sanzione accessoria stabilita dal prefetto. Sanzionata anche per incauto affidamento la titolare dell’auto con una multa di 400 euro. Il ragazzo verrà denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione del testo unico sull’immigrazione.
«La Polizia locale sta mettendo in campo la massima operatività per un più efficace controllo del territorio – ha detto l’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni – Voglio congratularmi con il nuovo dirigente Cristian Lupidi per il lavoro fin qui svolto, e ribadisco l’impegno e la collaborazione dell’amministrazione comunale nel dare una nuova e più moderna impronta al comando, programmando anche percorsi formativi e di aggiornamento mirati, utili ad ottenere un’alta professionalità degli agenti che sono in servizio per la sicurezza di tutti i cittadini».
Quesso guida meglio di chi è 50 anni in possesso
Sandro Antognozzi ANCHE mio figlio guidava meglio di me all'età di 14anni però non l'ho mai fatto guidare ne nelle strade comunali ne provinciali poteva girare solo intorno casa in avanti e in marcia indietro quando poi è andato per l'esame l'ingegnere gli ha fatto i complimenti . ( Voglio dire senza patente non puoi guidare se non sei a casa tua senza uscire dal Cancello)
Gianfranco Emili guarda che lo so.... Era X sdrammatizzare no c'era bisogno ......
Qualche giorno fa i vigili urbani del comune di Città di Civitanova Marche passeggiavano con una panda ad una velocità inferiore ai 50kmh sulla Ss77 all'altezza dello svincolo zona industriale di notte, creando grave pericolo per la circolazione in quanto venivano schivati all'ultimo momento. Chi sanziona questi incoscienti?
Il non fermarsi ad un posto di blocco o evitarlo, prevede 80,00 euro di multa. SE invece la condotta sopracitata crea INTRALCIO O PERICOLO alla circolazione stradale, è reato Stesso discorso per la guida senza aver mai conseguito la patente, prevista una multa. Quando si è controllati dalle F.d.O., la tensione e l'incertezza prendono il sopravvento, perciò, è sempre consigliabile chiamare l'avvocato
Fanno bene a scappare al posto di blocco di solito poi non ti trovano mai...ah no non è GTA che teste
Fuori di testa
cervelli fritti ovunque
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In certi …..ambienti guidare senza patente e/o senza assicurazione è diventato una norma! Indica con chiarezza che a queste persone non interessa nulla degli altri e della legge che regola la vita sociale.
Aggiornamento dal RdC di oggi: trattasi di di un EXTRACOMUNITARIO residente a MODENA come era facile prevedere….