Schianto tra 8 auto in superstrada:
undici feriti, tra loro due bambini.
Nel tratto c’era ghiaccio e neve

SERRAVALLE - L'incidente è avvenuto in direzione Foligno, passata l'uscita. Strada chiusa per consentire i soccorsi. I bimbi sono stati trasportati al Salesi di Ancona. Alcune persone sono state estratte dalle auto dai vigili del fuoco

- caricamento letture
incidente-serravalle-2-650x488

L’incidente a Serravalle

di Gianluca Ginella

Ghiaccio e neve lungo la superstrada, maxi incidente a Serravalle: otto le auto coinvolte e undici i feriti tra cui due bambini che sono stati trasportati all’ospedale Salesi di Ancona. L’incidente è avvenuto intorno alle 18,15 di questo pomeriggio e lungo la carreggiata c’era ghiaccio e neve.

incidente-serravalle-3-650x433

Le cause di quanto successo sono al vaglio della polizia stradale. Le immagini di quanto accaduto mostrano auto finite fuori dalla carreggiata, una che si è rigirata e un tratto di strada buio illuminato dalle luci delle ambulanze e dei mezzi dei vigili del fuoco tutti occupati a soccorrere i feriti. Alcuni di loro sono rimasti bloccati all’interno delle vetture ed è stato necessario estrarli.

Se ne sono occupati i vigili del fuoco di Camerino che tra le temperature rigide e la neve sotto gli scarponi hanno operato per aprire le auto e consegnare i feriti al 118.

incidente-serravalle-1-650x433

Gli operatori dell’emergenza hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per prestare soccorso il prima possibile a due dei feriti: si tratta di bambini che sono stati trasportati all’ospedale Salesi di Ancona.

Ma il conto dei feriti è lungo. Mentre la strada è stata chiusa, un viavai di ambulanze ha caricato tutte le persone, per fortuna nessuna in condizioni gravi, che hanno avuto necessità di essere curate in ospedale.

Quattro di queste sono state portate al pronto soccorso di Macerata, altre tre sono state trasportate al nosocomio di Camerino e infine due sono state portate in ospedale a Foligno. Svolta la fase dell’emergenza con i feriti tutti ricoverati nei vari ospedali, resta da ricostruire la dinamica dell’incidente. Ad occuparsene la Polizia stradale che dovrà capire, ad esempio, se le cause possano essere state legate, ad esempio, al fondo stradale ghiacciato e coperto di neve e come sia avvenuto lo scontro. La strada in direzione dell’Umbria è stata chiusa con uscita obbligatoria a Serravalle. Alle 22 il tratto di superstrada non è ancora stato riaperto.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X