Furto da record in tabaccheria:
rubate sigarette per oltre 30mila euro

MONTECOSARO - Ennesimo colpo della banda che da dicembre agisce in provincia: in via Bologna i ladri hanno forzato una vetrata e svuotano il magazzino della tabaccheria Porrà

- caricamento letture
tabaccheria-Porra-Montecosaro-2-650x406

La tabaccheria Porrà di Montecosaro scalo

di Laura Boccanera

Ancora un furto ai danni di una tabaccheria e stavolta il bottino è da record. Rubate oltre 30mila euro di stecche di sigarette alla tabaccheria Porrà di Montecosaro Scalo. Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, proprio quando il proprietario aveva rifornito il magazzino. Ancora un colpo messo a segno da una banda che da dicembre sta battendo tutta la provincia di Macerata e in particolare la costa con furti mirati finalizzati al commercio di sigarette.

tabaccheria-Porra-Montecosaro-3-629x650

La vetrata laterale dalla quale è entrato il ladro

A Montecosaro i ladri sono arrivati forzando la vetrata laterale in via Marche e da lì uno dei complici si è introdotto all’interno del locale e ha prelevato i cartoni con le stecche di sigarette. Uno solo è entrato, volto incappucciato, mentre fuori ad attenderlo c’erano alcuni complici. Erano circa le 4 del mattino e in poco tempo hanno ripulito il magazzino dove il proprietario aveva stoccato gli ultimi arrivi, solo questi del valore di circa 15mila euro.

L’inventario è ancora in corso, ma l’ammanco è superiore ai 30mila euro. Ad accorgersi della spaccata e del furto il titolare il sabato mattina andando ad aprire la tabaccheria. Sul posto sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri della stazione di Montecosaro. E’ l’ennesimo colpo nelle ultime settimane: la banda ha preso di mira, a Civitanova, la tabaccheria della stazione, quella di San Giuseppe, il bar Mariò e il bar Hermana a Porto Potenza e, la scorsa settimana, il bar Roma in via Indipendenza. Il colpo a Montecosaro è l’ultimo di una serie di episodi simili.

Spaccata al bar Roma, ladri inseguiti dai carabinieri abbandonano 80 stecche di sigarette

Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste

Bar nel mirino dei ladri lungo la costa, da Mariò razzia di sigarette e Gratta e vinci «Un bottino superiore agli 8mila euro»

Ladri colpiscono in tabaccheria: settemila euro di bottino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X