La tabaccheria Porrà di Montecosaro scalo
di Laura Boccanera
Ancora un furto ai danni di una tabaccheria e stavolta il bottino è da record. Rubate oltre 30mila euro di stecche di sigarette alla tabaccheria Porrà di Montecosaro Scalo. Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, proprio quando il proprietario aveva rifornito il magazzino. Ancora un colpo messo a segno da una banda che da dicembre sta battendo tutta la provincia di Macerata e in particolare la costa con furti mirati finalizzati al commercio di sigarette.
La vetrata laterale dalla quale è entrato il ladro
A Montecosaro i ladri sono arrivati forzando la vetrata laterale in via Marche e da lì uno dei complici si è introdotto all’interno del locale e ha prelevato i cartoni con le stecche di sigarette. Uno solo è entrato, volto incappucciato, mentre fuori ad attenderlo c’erano alcuni complici. Erano circa le 4 del mattino e in poco tempo hanno ripulito il magazzino dove il proprietario aveva stoccato gli ultimi arrivi, solo questi del valore di circa 15mila euro.
L’inventario è ancora in corso, ma l’ammanco è superiore ai 30mila euro. Ad accorgersi della spaccata e del furto il titolare il sabato mattina andando ad aprire la tabaccheria. Sul posto sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri della stazione di Montecosaro. E’ l’ennesimo colpo nelle ultime settimane: la banda ha preso di mira, a Civitanova, la tabaccheria della stazione, quella di San Giuseppe, il bar Mariò e il bar Hermana a Porto Potenza e, la scorsa settimana, il bar Roma in via Indipendenza. Il colpo a Montecosaro è l’ultimo di una serie di episodi simili.
Spaccata al bar Roma, ladri inseguiti dai carabinieri abbandonano 80 stecche di sigarette
Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste
A ridaglie !!! tutte tabaccherie sto periodo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E poi dicono che le sigarette fanno male…