Punto di riferimento per la ricostruzione,
è morto l’ingegnere Clauco Clementi

MATELICA - Aveva 75 anni e si è spento dopo una malattia. «Ti ricorderemo sempre per la tua grande umanità, simpatia e capacità tecnica». Il funerale domani pomeriggio

- caricamento letture
Screenshot_20250123_152614_Lite-e1737651044645-551x650

Clauco Clementi

di Monia Orazi

È morto l’ingegnere matelicese Clauco Clementi, aveva 75 anni. Si è spento questa notte a Fabriano dopo una malattia. Lascia la moglie Pina, i figli Francesco e Cristhian (che hanno seguito le orme del padre) e gli altri parenti.

Era uno di quei personaggi inconfondibili a Matelica, conosciuto e stimato da tutti. Aveva una notevole verve e un carattere deciso e allegro.

Sul piano professionale, era stato anche docente, ma è con gli eventi sismici del 1997 prima e del 2016 poi che era diventato un punto di riferimento per la comunità. Era uno dei massimi esperti di ricostruzione nel territorio, aveva accumulato numerose conoscenze e aiutava volentieri gli altri colleghi che si recavano a trovarlo nel suo studio in piazza Garibaldi. «Ricorderò sempre la tua solarità» lo saluta l’ex consigliere comunale Fabrizio Massari. «Ti ricorderemo sempre per la tua grande umanità, simpatia e capacità tecnica» dice Oriana Ciuffetti. «Grande uomo e grande professionista, mio professore, uomo insuperabile» lo ricorda Luigi Antonelli.

I funerali si svolgeranno domani, 24 gennaio, alle 15 nella cattedrale di Matelica.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X