Civitanova, avanza il piano asfalti.
«Garantire la sicurezza stradale
è una delle nostre priorità»

LAVORI - Il sindaco Ciarapica: «Tra gli interventi in corso spicca quello su via Aldo Moro dove si stanno ripristinando tratti dal sottopasso fino alla rotatoria di via Martiri di Belfiore, già precedentemente asfaltata. Contestualmente, sono stati avviati lavori su via Marinetti»

- caricamento letture
via-marinetti-1-650x596

Il sindaco Ciarapica in via Marinetti

«L’amministrazione comunale di Civitanova rafforza il suo impegno per il miglioramento della sicurezza stradale, destinando altre risorse alla manutenzione delle strade cittadine. In particolare è stato stanziato un fondo strategico di 140mila euro, che da ottobre a oggi, ha consentito il ripristino di numerosi tratti stradali che versavano in condizioni critiche, contribuendo a rendere più sicuri e funzionali i percorsi urbani e extraurbani».

via-marinetti-2-650x488

Tra gli interventi in corso, spicca quello su via Aldo Moro, un’arteria fondamentale per il traffico cittadino, dove si stanno ripristinando tratti di strada dal sottopasso fino alla rotatoria di via Martiri di Belfiore, già precedentemente asfaltata. Contestualmente, sono stati avviati lavori su via Marinetti, in prossimità dell’intersezione con via Aldo Moro.

via-aldo-moro-1-650x488

«Garantire la sicurezza stradale è una delle nostre priorità – dichiara il Sindaco Fabrizio Ciarapica -. Con questo Fondo affrontiamo criticità che necessitavano e necessitano di interventi urgenti. Il programma di manutenzione – ha aggiunto – si basa su sopralluoghi tecnici approfonditi e su una pianificazione che mira a intervenire nei punti più danneggiati della rete viaria”.

via-aldo-moro-2-650x488
Fino a oggi, il fondo stanziato dall’Amministrazione ha permesso di realizzare interventi in diverse aree della città, tra cui: Via Doria, Via D’Annunzio (nel tratto compreso tra via Belli e il sottovia A-14), ripristini in via del Casone, in prossimità dell’intersezione con via Fontanella, Via Costamartina, Via Buonarroti, Via del Torrione, Via Pisacane, Via Silvio Pellico, da via Confalonieri a via Vecellio.

via-aldo-moro-3-650x488
«Quello in corso in via Aldo Moro è uno dei tanti step di un programma più ampio con il quale abbiamo e continueremo a ripristinare tratti di strade cittadine ammalorate – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai –. Nei prossimi giorni, infatti, i lavori proseguiranno in altre zone della città, con l’obiettivo di restituire ai cittadini una viabilità più sicura».

«Piano asfalti, via Martiri di Belfiore ok. Ora finiamo in viale Vittorio Veneto e iniziamo sull’ex provinciale 485»

Restyling delle strade a Civitanova, ora tocca alla rotatoria di via Moro e a via Martiri di Belfiore

Piano asfalti, è l’ora del lungomare sud: lavori al via nel tratto tra largo Italia e tiro a volo

Riapre viale Vittorio Veneto «Ora al via altri restyling, a partire da corso Garibaldi»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X