Bar di Macerata chiuso per tre giorni dal questore. Il motivo è legato al fatto che, secondo la polizia, il locale sarebbe frequentato abitualmente da persone note alle forze dell’ordine perché collegate al mondo della droga.
Il questore Gianpaolo Patruno ha così deciso di chiudere il locale, il bar La Dolce vita di via Jacopo Robusti, per tre giorni. Lo ha fatto in base all’articolo 100 del Tulps.
Il provvedimento è stato notificato ieri e arriva dopo i controlli effettuati nel corso degli ultimi mesi da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
E in parlamento é ancora aperto?
Le persone note nel mondo della droga frequentano anche pizzerie, supermercati, cinema, parrocchie, parlamento, ludoteche, balere ecc. ecc. Allora che facciamo questore, chiudiamo tutto?
Complimenti alle forze dell'ordine e al questore, chiudere un attività per questo motivo è ridicolo, se uno è un pregiudicato il titolare di un attività pubblica come può saperlo? e anche se lo sapesse come può tutelarsi? inoltre fino a prova contraria un pregiudicato è una persona che ha scontato la sua pena ed è libera di frequentare un luogo pubblico quale un bar, un supermercato, una farmacia, una biblioteca, etc allora chiudiamo tutte le attività pubbliche invece che risolvere realmente il problema, no? Un provvedimento del genere non ha nulla a che fare con la giustizia o la sicurezza, è solo un atto inutile e repressivo verso chi cerca di lavorare onestamente.
Marco Santini Ma i pregiudicati non possono andare al bar?
Paolo Sanna se il pregiudicato non può andare al bar per qualche provvedimento, e le autorita lo trovano li , è il pregiudicato ad essere imputabile non il bar in cui è andato
E questa è lItalia e le sue leggi che ridicoli
Senza parole!
Ma è legale fare una cosa così assurda?ma come vi viene in mente?
Qualcuno sa cosa dovrebbe fare il titolare di un bar per evitare di chiudere per questo motivo?
Non sapevo che a Macerata per entrare nei locali devi mostrare il Certificato del casellario Giudiziale.!
Prossima volta mettere il cartello "vietato l'ingresso ai drogati"
Ma visto che la polizia ha fatto mesi di controlli, non faceva prima ad arrestare i malviventi? Non ho capito
Le forze dell'ordine e il questore sanno che in un bar entrano soggetti legati alla criminalità e cosa fanno? Chiudono il bar per fare evitare che i delinquenti consumino e frequentino il bar. Stanarli li no?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non si capisce cosa dovrebbe cambiare con la chiusura di tre giorni.
troppo poco la chiusura di 3 giorni, almeno dovrebbe essere chiuso x una settimana.
Sarà risarcito per le perdite dei mancati incassi ?