Francesco Acquaroli (a sinistra) e Filippo Saltamartini
Ci saranno anche il governatore della Regione Francesco Acquaroli e l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini al Consiglio comunale aperto di Macerata sulla sanità. Si svolgerà domani, dalle 15, nell’auditorium della biblioteca comunale Mozzi Borgetti.
«La finalità principale di tale iniziativa – si legge nell’invito firmato dal presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani – sarà quella di ascoltare le istanze dei cittadini e degli operatori sanitari al fine di favorire la comprensione delle reali problematiche che investono il settore, anche alla luce delle future scelte sul piano organizzativo ed economico. I cittadini che vogliono partecipare con un loro intervento, della durata massima di 3 minuti, devono registrarsi all’ingresso dell’Auditorium entro le 16, compilando un modello».
Insomma, a distanza di poche settimane dall’incontro precedente, i vertici della Regione Marche tornano in città per partecipare a un appuntamento dedicato al tema della sanità. Nel frattempo – è l’unico elemento di novità maturato – è cambiato il direttore generale della Ast, Marco Ricci si è dimesso per assumere lo stesso ruolo nella città piemontese di Vercelli e al suo posto è arrivato il “veterano “ Alessandro Marini che ha già avuto rilevanti incarichi di direzione sanitaria negli anni passati, prima come direttore dell’azienda a Civitanova eppoi come direttore generale della Asur Marche ai tempi del governo del centrosinistra.
(l. pat.)
Decidono tutto a Roma? Anzi a Brussels
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Governatore Acquaroli diamoci dentro…forza a tutta !!!