Lotteria, caccia al vincitore di San Severino
«Credo possa essere un settempedano.
E sicuramente avrà più di 50 anni»

GIOCO - Alla tabaccheria Vissani un tagliando che si è portato a casa un premio da 20mila euro, il marito della titolare spiega: «Non è stato venduto sotto le feste, è stato uno dei primi biglietti tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre. Qualcuno che lo cercava proprio. Speriamo se ne sia reso conto». Mentre i titolari della ricevitoria di Pesaro dove è stato staccato il ticket milionario, sperano che il vincitore si presenti: «Mi aspetto che, a differenza di cinque anni fa, stavolta possa farsi vivo per festeggiare insieme»

- caricamento letture
tabaccheria-vissani-san-severino-lotteria-italia

La tabaccheria Vissani

«Non è stato venduto sotto le feste, forse è stato uno dei primi biglietti che abbiamo venduto tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Qualcuno che lo cercava proprio». Sono le parole di Silvano Cipolletti, marito di Germana Vissani, titolare della tabaccheria Vissani di San Severino dove è stato vinto l’unico premio della Lotteria Italia nel Maceratese: un ticket che è risultato vincente nella quarta categoria, con un premio quindi di 20mila euro. Si tratta del biglietto D 423728. 

cipoletti-lotteria-italia-tabaccheria-san-severino

Silvano Cipolletti con la matrice del biglietto vincente

Nelle Marche sono stati quattro i tagliandi vincenti: oltre al maxi premio da 2,5 milioni vinto a Pesaro, e a quello di San Severino, ci sono altri due premi da 20mila euro a Numana e a Mondolfo.

Difficile dire chi sia stato il fortunato vincitore di San Severino. «Non so chi possa essere, non credo però qualche turista, potrebbe essere un settempedano – dice Cipolletti – Però posso dire che sicuramente è un giocatore con più di 50 anni, perché questo ormai è considerato un gioco un po’ obsoleto e i giovani non lo riconoscono. Speriamo solo che il vincitore se ne sia accorto di avere il tagliando vincente».

Invece la tabaccheria Cardinali di Marcello Bucci, in piazza Giovanni Lazzarini, 8 a Pesaro, non è nuova a vincite milionarie. Nel 2020 sempre lì era stato vinto addirittura il primo premio. A distanza di cinque anni il biglietto serie T, numero 378442, si ‘consola’ con 2,5 milioni di euro. «Sembra che la nostra tabaccheria abbia delle vibrazioni positive – dice ad Agipronews Lucia Orazi, moglie del titolare – Siamo veramente contenti, ho saputo della vittoria durante la diretta di Affari Tuoi e ho subito pensato che il tagliando era stato venduto da noi. Credo anche che il biglietto possa essere stato acquistato negli ultimi giorni di dicembre, periodo in cui abbiamo avuto un boom di vendite anche grazie al gran numero di turisti che hanno visitato Pesaro in quanto Capitale della Cultura, continua la signora. Difficile dire chi possa essere il fortunato possessore. Mi aspetto però che, a differenza di cinque anni fa, stavolta possa farsi vivo per festeggiare insieme, magari brindando o andando a cena tutti insieme».

 

 

Lotteria Italia, la fortuna bacia le Marche: a Pesaro venduto il biglietto da 2,5 milioni. Un premio da 20mila euro nel Maceratese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X