La casa circondariale di Montacuto ad Ancona
Tenta la rapina in un negozio etnico di generi alimentari, dallo scorso 17 dicembre era ai domiciliari dopo l’aggressione ai due infermieri del pronto soccorso di Macerata (leggi l’articolo): di nuovo nei guai Marco Frascaria, 36enne pugliese residente nel capoluogo. Ora si trova in carcere ad Ancona, è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Macerata.
Il giorno di San Silvestro, con il volto coperto da un passamontagna e indossando guanti in lattice, ha approfittato di un momento di distrazione della titolare di un negozio di generi alimentari in via Marchetti e l’ha afferrata per il collo, intimandole di consegnare l’incasso.
La vittima è riuscita a liberarsi della presa, anche grazie all’intervento di un altro dipendente del negozio e di alcuni clienti, costringendo il malvivente a fuggire.
Grazie alle immagini della videosorveglianza, è stato rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti anche gli abiti indossati al momento della tentata rapina. Ora Frascaria si trova nella casa circondariale di Montacuto, ad Ancona, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si svolgerà in tribunale a Macerata.
Il giudice aveva convalidato l’arresto dopo l’aggressione al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata. L’uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere ed erano stati disposti i domiciliari. Ora la sua posizione si aggrava visto che oltre alla tentata rapina gli viene contestato anche il mancato rispetto dei domiciliari.
(Redazione CM)
Aggredisce due persone e gli danno i domiciliari inconcepibile. Vorrei vedere se aveva aggredito il giudice se prendeva i domiciliari.
DAL 2017 che sto tipo usa violenza e rapine!!!!! Anziani, sanitari,ecc.. ma continuiamo a lasciarlo indisturbato!!!!! VERGOGNA!!!!!!!
Fa piacere vedere come funziona bene la giustizia in Italia, chapeau
Nicola Marcucci Recidivo da anni che vergogna!!!!
ma se alla fine uno in galera non ci va mai, a che serve tutto il lavoro delle forze dell'ordine e degli avvocati??
siamo diventati la repubblica delle banane
L'aver aggredito due poveri infermieri non era abbastanza per farlo andare dentro. Doveva aggredire di nuovo. Questa è la sicurezza di questo paese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta colpa di quelli di prima … “MODELLO MARCHIGIANO”… Macerata sempre più viva come direbbe quel famoso signor “Maalox”…