Tentata rapina, arrestato
l’aggressore del pronto soccorso

MACERATA - Marco Frascaria, 36 anni, ora si trova in carcere ad Ancona. Il 31 dicembre ha afferrato per il collo la titolare di un negozio etnico in via Marchetti, intimandole di consegnare l'incasso. La vittima è riuscita a liberarsi ed è scappato ma è stato rintracciato nella sua abitazione. Era già stato arrestato per aver aggredito due infermieri all’ospedale del capoluogo

- caricamento letture
carcere-montacuto-presidio-005-325x223

La casa circondariale di Montacuto ad Ancona

Tenta la rapina in un negozio etnico di generi alimentari, dallo scorso 17 dicembre era ai domiciliari dopo l’aggressione ai due infermieri del pronto soccorso di Macerata (leggi l’articolo): di nuovo nei guai Marco Frascaria, 36enne pugliese residente nel capoluogo. Ora si trova in carcere ad Ancona, è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Macerata.

Il giorno di San Silvestro, con il volto coperto da un passamontagna e indossando guanti in lattice, ha approfittato di un momento di distrazione della titolare di un negozio di generi alimentari in via Marchetti e l’ha afferrata per il collo, intimandole di consegnare l’incasso.

La vittima è riuscita a liberarsi della presa, anche grazie all’intervento di un altro dipendente del negozio e di alcuni clienti, costringendo il malvivente a fuggire.

Grazie alle immagini della videosorveglianza, è stato rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti anche gli abiti indossati al momento della tentata rapina. Ora Frascaria si trova nella casa circondariale di Montacuto, ad Ancona, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si svolgerà in tribunale a Macerata.

Il giudice aveva convalidato l’arresto dopo l’aggressione al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata. L’uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere ed erano stati disposti i domiciliari. Ora la sua posizione si aggrava visto che oltre alla tentata rapina gli viene contestato anche il mancato rispetto dei domiciliari.

(Redazione CM)

Esplosione di violenza al pronto soccorso: picchia due infermieri e una guardia. Un 36enne finisce in manette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X