Ripa al contrattacco di Buldorini:
«Aggrappato a Parcaroli per sopravvivere,
la mia assenza una scelta di responsabilità»

MACERATA - Volano stracci tra il consigliere uscito dalla maggioranza e il vice presidente della Provincia dopo il bilancio saltato: «Squallido l'invito a coprire io in prima persona i turni mancanti delle guardie mediche. Ma se sono stato eletto è per i voti che ho preso grazie al mio stimabile vissuto, non come lui che è stato bocciato per due volte con numeri imbarazzanti dai cittadini di Appignano»

- caricamento letture
Ripa_Futuro-per-Macerata_FF-5-325x217

Giordano Ripa

La botta era stata dura, lo è altrettanto la risposta. Era stato Luca Buldorini ad accendere la miccia puntando il dito su Giordano Ripa (leggi l’articolo), consigliere comunale “dissidente” dalla maggioranza ormai da tempo, che era stato tra coloro che non avevano partecipato al Consiglio comunale sul bilancio di previsione saltato per la mancanza del numero legale. Ora è l’ex delegato alla sanità a replicare per le rime.

«Sono stati il sindaco Parcaroli e la Lega nelle sue massime espressioni politiche ed istituzionali ad aizzare Luca Buldorini o è tutta farina inacidita del suo sacco l’intervento sarcastico e sprezzante riferito al sottoscritto sul clamoroso rinvio dell’approvazione del bilancio comunale per mancanza del numero legale? L’invito squallido a coprire io stesso i turni di guardie mediche, di cui avevo segnalato le criticità sul territorio, in quanto medico in pensione non appare casuale: a pensare male, si sa, si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina – dice Ripa – quale che sia la risposta l’evidenza non cambia. Il leghista Buldorini, defenestrato da segretario provinciale, aggrappato al ruolo di vice Parcaroli in Provincia come una cozza allo scoglio per sopravvivere e prosperare, e chi con lui hanno scritto una brutta pagina politica e umana ricorrendo all’offesa personale nei confronti del sottoscritto in assenza di argomenti per giustificare l’ingiustificabile. Lo sanno anche i muri che al Consiglio comunale sul bilancio sono mancati i numeri non perché il sottoscritto è un consigliere assenteista, d’altronde basta guardare il numero continuo e costante delle mie presenze in consiglio comunale da inizio mandato, ma perché ho pubblicamente dichiarato mesi fa di essere stufo di fare da stampella all’amministrazione Parcaroli nella sua deriva politica arrogante, arraffona, e totalmente subordinata alle direttive provenienti dalla Regione. Tutti sanno che per questa deriva, nel rispetto dei miei elettori, ho abbandonato Lega e Fratelli d’Italia cui brucia parecchio il crescente apprezzamento di questa scelta non solo da parte di quanti mi hanno votato nel 2020, ma anche e soprattutto in tantissimi maceratesi che hanno interpretato la mia uscita dalla maggioranza per il gesto di assoluta responsabilità che è stato. Responsabilità che, ricordo, sono frutto di voti di preferenza e non di croci su simbolo di partito. Voti generati dal mio stimabile vissuto privato e professionale che non mostra ombre ed ha spinto i maceratesi a consegnarmi il mandato di rappresentanza, diversamente da quanto accaduto per Buldorini, due volte bocciato con numeri imbarazzanti come candidato sindaco di Appignano».

sciopero-balneari-ombrelloni-chiusi-contro-bolkenstein-buldorini-civitanova-FDM-19-325x244

Luca Buldorini

Ripa ribadisce la sua «impossibilità di nuotare nel pantano della politica che risponde solo a potentati e segreterie di partito. Un pantano politico che sta penalizzando i maceratesi anche in tema di sanità, ambito in cui, per scelta del sindaco e competenze professionali e non per grazia ricevuta dalla Lega, ho ricoperto l’incarico, gratuito, di delegato comunale funzionale alla sanità in una fase storica senza precedenti costituita dalla pandemia. Ho accettato con molto entusiasmo il ruolo e mi sono adoperato per circa due anni con dedizione totale, con abnegazione e con notevole impegno del mio tempo per poter fronteggiare le tantissime e gravi criticità legate alla pandemia in un periodo in cui, tra l’altro, l’impegno di medico ospedaliero era amplificato. Nello stesso tempo non ho perso di vista le problematiche sanitarie nel processo di cambiamento del sistema sanitario regionale. Buldorini però, il che è vergognoso, dice che non ho fatto nulla mostrando il basso profilo politico e la disonestà intellettuale che lo contraddistinguono enumerando una serie di affermazioni grottesche, risibili e prive di qualsiasi fondamento su questo e su tutti gli altri argomenti affrontati nel suo intervento».

Buldorini contesta le assenze di Ripa: «E’ un suo dovere partecipare al Consiglio. I maceratesi meritano rispetto»

«Bilancio, Parcaroli e i suoi chiudono l’anno con un’ignominia senza precedenti: non riescono a governare neanche se stessi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X