Per combattere gli storni, il comune di Porto Recanati schiera un esercito di falchi.
In queste settimane, gli uccelli, sulla strada della loro migrazione verso territori più caldi, stanno stazionando in massa in città, creando problemi e disagi di vario tipo (dal frastuono agli escrementi) in varie zone della stessa, soprattutto lungo il corso. Così l’amministrazione ha deciso di usare i rapaci per spingere gli storni ad andarsene.
«Già dalla scorsa settimana è stata attivata una filodiffusione con i versi dei rapaci – precisa il sindaco Andrea Michelini – mentre a partire da oggi pomeriggio arriverà anche un gruppo di falconieri, nella speranza che possano offrire una soluzione più efficace. Il problema è complesso e non facile da risolvere, ma stiamo adottando tutte le misure legali e pratiche possibili per gestirlo nel miglior modo».
Le azioni di dissuasione attraverso l’impiego di rapaci avverrà con la loro “discesa in campo” oggi pomeriggio, domani e mercoledì (sia mattina che pomeriggio). «Chiediamo la massima collaborazione e attenzione da parte della cittadinanza, poiché queste misure fanno parte delle molteplici azioni che stiamo intraprendendo per ridurre la presenza di volatili in città».
Abbiamo merda sul balcone.. sulle scale esterne.. sulla strada ..marciapiedi..per ogni dove.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una idea eccellente
Vogliamo parlare della puzza nausebonda per il corso ed in alcune vie interne ? Uno schifo immenso.