Uno dei topi fotografati alla scuole Medi e Agazzi
di Luca Patrassi
Un affidamento per un totale di 8.881 euro, per i prossimi due anni, per monitorare la situazione dei topi all’interno delle tredici mense scolastiche del Comune di Macerata. Prevista anche la possibilità di proroga per un anno. E’ la decisione appena assunta dal Comune per il tramite di una determina dirigenziale appena pubblicata all’albo pretorio del Comune che affida a una ditta maceratese il servizio di monitoraggio degli infestanti all’interno delle 13 mense delle scuole del Comune di Macerata.
«Il fine da perseguire – si legge nell’atto amministrativo – è assicurare il servizio di monitoraggio degli infestanti all’interno delle mense delle scuole del Comune di Macerata al fine di ampliare la procedura di controllo Haccp».
Infestanti intesi come roditori e volatili o insetti come blatte, coleotteri o mosche che possono essere attirati dai residui di cibo e veicolare batteri capaci di alterare la salubrità dei prodotti alimentari e esponendo a rischio i consumatori dei pasti preparati nelle mense. Il servizio è stato affidato alla ditta Apot di Macerata al prezzo di 280 euro a mensa per un totale di 8881 euro per due anni.
Dunque un’azione sul fronte della prevenzione, anche per cercare di evitare quanto accaduto di recente in due scuole cittadine – Medi e Agazzi – dove è stata segnalata la presenza dei roditori e dove si è resa necessaria un’opera di derattizzazione.
Scuole chiuse per topi, si torna in classe alla Medi e Agazzi «La collaborazione è stata massima»
«Una vergogna i topi a scuola», il consigliere pubblica le foto
«Topi protagonisti del primo giorno di scuola, una ingiustificabile vergogna»
Chiuse due scuole per derattizzare: riapertura dopo la prima campanella
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…una decina di gatti selvatici sarebbero costati meno…ah ah ah!!! gv
…almeno il signor “Maalox” non potrà più dire che a Macerata non c’è trippa per gatti ma solo topi…