«Piano asfalti, via Martiri di Belfiore ok.
Ora finiamo in viale Vittorio Veneto
e iniziamo sull’ex provinciale 485»

CIVITANOVA - Il sindaco Ciarapica ha effettuato un sopralluogo nel tratto subito dopo l'uscita delle superstrada: «Nella giornata di oggi termineranno i lavori». Gli altri due interventi partiranno lunedì

- caricamento letture
asfalto-via-martiri-belfiore-2-e1731763163616-650x367

Il nuovo asfalto in via Martiri di Belfiore

Continuano gli interventi per riqualificare le strade cittadine. Lunedì riprenderanno i lavori in viale Vittorio Veneto (resta da asfaltare l’ultima parte) e nella stessa giornata partiranno quelli lungo la ex strada provinciale maceratese 485, nel tratto che va da via del Torrione a via Gobetti.

asfalto-via-martir-belfiore1-315x400

Il sopralluogo del sindaco Fabrizio Ciarapica

I lavori riguardano metà carreggiata stradale, lato est, necessari per l’eliminazione di un avvallamento pericoloso per la viabilità. Saranno realizzati dalla ditta Porfiri Asfalti di Corridonia e dureranno cinque giorni. La viabilità verrà garantita mediante senso unico alternato, mentre il semaforo di via del Torrione verrà posto a lampeggio.

«Nella giornata di oggi – fa sapere il sindaco Fabrizio Ciarapica che proprio ieri ha effettuato un sopralluogo – termineranno i lavori in via Martiri di Belfiore, tra via Ugo Bassi e la rotatoria di via Indipendenza. Un tratto, a ridosso dell’uscita della superstrada, molto ammalorato e per il quale era necessario intervenire. Il Piano asfalti va avanti e continueremo a riqualificare strade principali e secondarie in base ad un programma ben definito, e soprattutto nel rispetto dei tempi di lavorazione».

Ora in programma c’è il rifacimento del collettore fognario delle acque chiare in via D’Annunzio nel tratto compreso tra via Aristotele e la rotatoria del Trialone con successivo rifacimento dell’intero manto. Importo complessivo dell’intervento 520mila euro.

 

asfalto-via-martiri-belfiore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X