Raid dei ladri all’ora di cena:
un colpo sfuma grazie alle telecamere,
un altro va a segno

CIVITANOVA - Ieri sera due malviventi sono stati messi in fuga in via Castellara, uno è stato visto dai residenti mentre si arrampicava sulle grondaie. In via De Amicis svaligiata una casa. Indagano i carabinieri

- caricamento letture

furto-furti-ladro-ladri-e1573589975862-325x237di Laura Boccanera

Ladri si arrampicano sulle grondaie, messi in fuga da un residente che li vede dalle telecamere. A segno un altro colpo in un’abitazione di via De Amicis. Malviventi in azione ieri sera attorno all’ora di cena a Civitanova. Due le persone entrate in azione a volto scoperto: hanno tentato di introdursi all’interno di un appartamento di una palazzina di via Castellara. Le telecamere di un’abitazione li hanno però ripresi, uno è rimasto in attesa al piano terra a fare da palo e l’altro si è arrampicato sulla grondaia. La proprietaria però era in casa, anche se a serrande chiuse e dalla palazzina hanno dato l’allarme. I due sono stati messi in fuga e all’arrivo delle forze dell’ordine hanno fatto perdere le proprie tracce scappando in direzione nord.

E’ andato a segno invece un furto all’interno di un’abitazione di via De Amicis, a poche decine di metri dalla prima casa presa di mira. Qui i ladri (non si sa se gli stessi che avevano tentato di entrare nella palazzina di via Castellara) sono riusciti ad introdursi dell’appartamento che in quel momento era vuoto e a portare via alcuni oggetti in oro e monili ancora da quantificare. La proprietaria si è accorta del furto solo al rientro a casa attorno a mezzanotte. Indagano i carabinieri.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X