Il materiale sequestrato
Entravano e uscivano da un’abitazione di un 51enne, due uomini di 42 e 43 anni già noti alle forze dell’ordine erano da tempo controllati dalla polizia: quando gli agenti hanno deciso di fermarli sono scappati in auto.
Dopo un inseguimento, sono stati speronati e bloccati. Tutti e tre sono stati arrestati: il proprietario dell’abitazione, infatti, ha consegnato agli agenti 70,6 grammi di cocaina avvolta nella carta stagnola. Dovranno rispondere di spaccio in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel pomeriggio di ieri a Montecosaro i poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato di Civitanova hanno portato a termine l’operazione, svolta nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio ed in seguito ad attività d’indagine coordinata dalla Procura di Macerata.
Da tempo gli agenti avevano notato un’auto con a bordo due persone entrare ed uscire da un’abitazione di proprietà di un 51enne incensurato.
I due sono stati successivamente identificati: si tratta di un 42enne e un 43enne, residenti nella provincia maceratese, già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti.
Nella giornata di ieri gli agenti hanno imposto l’alt ai due che si stavano allontanando dall’abitazione in auto, per identificarli e controllare del veicolo.
Ma non si sono fermati e sono scappati, l’inseguimento si è concluso con uno speronamento al termine del quale i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto in corsa e fermare i due soggetti, senza arrecare danni a persone.
Durante la fuga l’uomo seduto sul lato passeggero ha gettato dal finestrino un involucro contenente sei dosi di cocaina da un grammo ciascuna, immediatamente recuperate dagli agenti e poi sequestrate.
Nel frattempo, altri agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 51enne che, spontaneamente, ha consegnato 70,6 grammi di cocaina avvolti nella carta stagnola.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Dell’esito dell’attività veniva informato il pm di turno della locale Procura, disposti i domiciliari per tutti e tre gli arrestati.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si capisce che è cambiata la guida del Commissariato di Civitanova Marche. Complimenti per l’operazione.