Restyling delle strade a Civitanova,
ora tocca alla rotatoria di via Moro
e a via Martiri di Belfiore

LAVORI - L'intervento sulla rotonda all'ingresso della città inizierà lunedì: operai al lavoro di notte dalle 20 alle 6 con deviazione del traffico. L'altro partirà dopo tre giorni dal primo. Un investimento totale di 140mila euro. Il sindaco Ciarapica: «Cercheremo di completare i lavori nel minor tempo possibile, minimizzando i disagi»

- caricamento letture
rotatoria_rinaldelli

L’area della rotatoria che sarà interessata dall’intervento

Appena terminati i lavori di asfaltatura in corso Garibaldi e quelli tra Largo Italia ed il Tiro al volo (resta da ultimare la segnaletica orizzontale), sono in procinto di partire altri due cantieri per un importo totale dei lavori di 140mila euro a Civitanova. Lunedì 4 novembre inizieranno i lavori per il nuovo asfalto sulla rotatoria “Rinaldelli”, tre giorni dopo, giovedì 7 novembre, in via Martiri di Belfiore nel tratto compreso tra via Ugo Bassi e la rotatoria di via Indipendenza.

via_martiri_belfiore

via Martiri di Belfiore

«Massimo impegno da parte dell’amministrazione nella riqualificazione delle strade cittadine – fa sapere il sindaco Fabrizio Ciarapica – Dopo l’asfaltatura in viale Vittorio Veneto che presto sarà completata, quella in corso Garibaldi e su un tratto del lungomare sud, il piano asfalti prevede altri due interventi in altrettante strade cittadine. Cercheremo di completare i lavori nel minor tempo possibile, minimizzando i disagi».

I lavori sulla rotatoria “Rinaldelli”, infatti, si terranno in notturna. L’intervento di fresatura del manto stradale partirà lunedì sera dopo le 20 e continuerà fino alle 6 di mattina. Alle 7 la rotatoria sarà riaperta al traffico e verrà richiusa la sera stessa alle 20 quando inizieranno i lavori di asfaltatura. Salvo imprevisti termineranno mercoledì verso le 14. Il traffico verrà deviato sia per chi viene da nord (superstrada) sia per chi viene da sud (Porto Sant’Elpidio) in via Aspromonte e via Fontanella, con apposita segnaletica.

Verrà garantita la circolazione per chi proviene da via Aldo Moro in direzione superstrada. Dopo 3 giorni, inizieranno i lavori nel tratto di via Martiri di Belfiore, tra via Ugo Bassi e la rotatoria di via Indipendenza, e proseguiranno senza interruzione della viabilità. Termine previsto entro il 12 novembre. «Subito dopo – assicura il  Ciarapica – completeremo la resta parte di viale Vittorio Veneto».

 

 

corso_garibaldi-3-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X