Mezza maratona a Civitanova,
sospeso il mercato di sabato

ORDINANZA che cambia la viabilità in vista del Campionato nazionale in programma questo weekend

- caricamento letture

stracivitanova-1-1-325x185Niente bancarelle sabato. Sospeso a Civitanova il mercato settimanale di piazza XX Settembre e vie limitrofe (compreso quello alimentare nella piazzetta di fronte al mercato ittico). Il motivo è la presenza del Campionato italiano assoluto di Mezza maratona organizzato dall’associazione  Atletica Civitanova e che porterà in città domenica la competizione sportiva per professionisti. E’ la prima volta che Civitanova ospita il campionato assoluto e per l’occasione da venerdì inizieranno i preparativi per l’organizzazione. Una delle location individuate per il villaggio sportivo è piazza XX Settembre, da qui l’impossibilità di svolgersi del mercato che verrà recuperato in altra data come concordato con le associazioni di categoria. Sospese per domenica 3 anche le licenze ambulanti per il mercatino di piazza. Scattano anche una serie di divieti e modifiche alla viabilità per domenica: il percorso di gara infatti è all’interno della città.

Viene disposto il divieto di sosta con rimozione dalle 7 di venerdì 1 novembre alle 13 di lunedì 4 novembre per tutti i veicoli in piazza XX Settembre per l’allestimento delle strutture e del villaggio Stracivitanova, nonché per il successivo smontaggio. È inoltre previsto il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in piazza Don Lino Ramini.

La viabilità nella giornata di domenica 3 novembre sarà regolata come segue. Divieto di fermata dalle 5 alle 12,30 e divieto di transito dalle 7 alle 13 per tutti i veicoli nelle seguenti vie: lungomare Piermanni in entrambe le corsie fino all’altezza dello stabilimento balneare “Raphael Beach”, via Santorre di Santarosa in entrambi i lati delle due corsie, viale Matteotti, vialetto sud di piazza XX Settembre, piazza XX Settembre nel tratto antistante la sede municipale, corso Umberto I in entrambi i lati, piazza Don Minzoni nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria, via Rosselli in entrambi i lati, via Regina Elena in entrambi i lati nel tratto compreso tra via Rossini e via Rossi, via Rossini, via IV Novembre, via Trento con esclusione delle aree di parcheggio adiacenti (i veicoli in sosta non potranno circolare fino al termine della manifestazione sportiva, con eventuale autorizzazione da parte del personale di vigilanza compatibilmente con le esigenze di sicurezza), via Leonardo da Vinci in entrambi i lati con esclusione delle aree di parcheggio adiacenti, per cui valgono le stesse disposizioni relative alla circolazione dei veicoli in sosta. È previsto inoltre il divieto di sosta con rimozione dalle 5 alle ore 12,30 in via Trieste in entrambi i lati fino all’intersezione con vicolo Sforza e in viale Vittorio Veneto nel tratto compreso tra via Cavour e il vialetto sud di Piazza XX Settembre.

Il traffico verrà deviato in via Trieste per i veicoli in transito in via Buozzi provenienti da via Cecchetti, in corso Vittorio Emanuele per i veicoli in transito in via Vela, in via Cavour direzione ovest per i veicoli in transito su viale Vittorio Veneto. Dalle 7,30 alle 13 e comunque fino al termine della manifestazione è inoltre previsto il divieto di accesso per tutti i veicoli in ingresso nella rampa nord e nella rampa sud del sottopasso Esso e nel sottopasso del Castellaro. Capolinea autobus in via Santa Rita.

È inoltre disposto il divieto di transito ai ciclisti sulla pista ciclabile di via IV Novembre, lungomare  Piermanni e bia Leonardo da Vinci.

Civitanova si aggiudica il Campionato italiano di mezza maratona: tre giorni di sport, musica e divertimento



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X