Altra emergenza in ospedale a Camerino,
si dimette il responsabile della Diagnostica

CAMERINO - Il dottor Roberto Evangelisti se ne va: ultimo giorno lavorativo il prossimo 16 dicembre. Il medico aveva un incarico quinquennale per la direzione del reparto. Silenzio sulle motivazioni della decisione

- caricamento letture
ospedale_camerino

L’ospedale di Camerino

di Luca Patrassi

Il tempo di scrivere della convenzione con l’azienda sanitaria di Perugia per riuscire a coprire i turni nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Camerino ed ecco esplodere un’altra grana nella struttura sanitaria camerte. Si è dimesso il dottor Roberto Evangelisti cui nell’agosto 2023 era stato dato, dall’allora direttrice generale Daniela Corsi, l’incarico quinquennale di responsabile della Diagnostica di Camerino e di San Severino. La determina di presa d’atto delle dimissioni volontarie presentate dal dottor Roberto Evangelisti «e volte alla risoluzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato intercorrente con l’Ast Macerata con decorrenza il 16 dicembre» è firmata dal direttore delle risorse umane Fabrizio Trobbiani.

Un atto formale la determina, nulla trapela invece dall’azienda sanitaria territoriale sulle motivazioni sostanziali di una simile decisione peraltro appunto presa da un medico che ha da meno di un anno un incarico quinquennale di direzione. Emergenza continua evidentemente in attesa che gli organici dell’ospedale di Camerino trovino una qualche soluzione, anche se c’è la vaga impressione che si tratti di una missione complicata stante la carenza di specialisti in ambito nazionale e l’ulteriore carenza di medici disponibili ad andare a lavorare a Camerino. Le dimissioni del dottor Evangelisti, responsabile della Diagnostica del presidio ospedaliero di Camerino/San Severino sono un segnale che conferma l’emergenza in atto, rilanciata anche dalla convenzione con i medici umbri per le necessità del reparto di Chirurgia.

 

Sos Chirurgia, medici dall’Umbria per coprire i turni a Camerino

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X