«La cittadella sanitaria è pronta:
restituiamo ai cittadini spazi adeguati
per soddisfare il bisogno di salute»

TOLENTINO - Il dg dell'Ast Marco Ricci annuncia l'apertura lunedì dell'area realizzata in via Colombo, al posto del villaggio container, dove sono stati trasferiti i servizi dell'ospedale San Salvatore, che sarà ricostruito

- caricamento letture
tolentino-Cittadella-Sanitaria-3-650x488

L’esterno della cittadella sanitaria

«Dalla prossima settimana, con l’operatività dei servizi all’interno della cittadella sanitaria, si restituiscono alla cittadinanza spazi adeguati e funzionali per soddisfare appieno il bisogno di salute». Così il dg dell’Ast Marco Ricci annuncia l’apertura, lunedì, della cittadella sanitaria a Tolentino.

tolentino-Cittadella-Sanitaria-2-300x400E’ stata realizzata al posto dell’ex area container di via Colombo, smantellata a maggio. Tre moduli da 500 metri quadri ciascuno dove l’Ast Macerata ha trasferito la maggior parte delle attività che sono ad oggi presenti nell’ospedale San Salvatore- L’ospedale, infatti, seriamente danneggiato dal sisma del 2016 dovrà essere ricostruito da zero. Sono iniziate le operazioni di demolizioni, fino a quando non sarà ricostruito resterà dunque attiva la cittadella sanitaria, che servirà anche i pazienti dei comuni limitrofi. 

«Ringrazio in particolare tutte le maestranze, i tecnici e il personale sanitario e infermieristico che hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo importante risultato. A breve sarà inaugurata ufficialmente la nuova struttura», conclude il dg dell’Ast Ricci.

 

Ospedale, partita la demolizione: da lunedì il trasloco alla cittadella sanitaria

«L’ex area container di Tolentino dalla necessità sismica a quella sociale» La cittadella sanitaria prende forma (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X