L’esterno della cittadella sanitaria
«Dalla prossima settimana, con l’operatività dei servizi all’interno della cittadella sanitaria, si restituiscono alla cittadinanza spazi adeguati e funzionali per soddisfare appieno il bisogno di salute». Così il dg dell’Ast Marco Ricci annuncia l’apertura, lunedì, della cittadella sanitaria a Tolentino.
E’ stata realizzata al posto dell’ex area container di via Colombo, smantellata a maggio. Tre moduli da 500 metri quadri ciascuno dove l’Ast Macerata ha trasferito la maggior parte delle attività che sono ad oggi presenti nell’ospedale San Salvatore- L’ospedale, infatti, seriamente danneggiato dal sisma del 2016 dovrà essere ricostruito da zero. Sono iniziate le operazioni di demolizioni, fino a quando non sarà ricostruito resterà dunque attiva la cittadella sanitaria, che servirà anche i pazienti dei comuni limitrofi.
«Ringrazio in particolare tutte le maestranze, i tecnici e il personale sanitario e infermieristico che hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo importante risultato. A breve sarà inaugurata ufficialmente la nuova struttura», conclude il dg dell’Ast Ricci.
Ospedale, partita la demolizione: da lunedì il trasloco alla cittadella sanitaria
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Aspettiamo Saltamartini con nastro e forbici
Chiamiamo la struttura ‘ospedale provvisorio’, è meglio. Quanti anni ci vorranno?
Non lo buttate che ci facciamo un centro d’accoglienza.