«Il salotto buono di Civitanova
è abbandonato a se stesso»

CRITICA - Il consigliere del Pd Francesco Micucci denuncia lo stato di degrado di piazza XX Settembre e annuncia un'interrogazione per conoscere i piani dell'amministrazione

- caricamento letture
piazza-XX-Settembre-3-650x583

Piazza XX Settembre a Civitanova

di Laura Boccanera

«Piazza XX Settembre, da salotto buono a zona abbandonata a se stessa». Lo denuncia Francesco Micucci, consigliere del Pd che allega una serie di foto di come è ridotta la pavimentazione a sampietrini della piazza centrale di Civitanova e annuncia un’interrogazione per capire quali siano i programmi dell’amministrazione su questa zona centrale.

piazza-XX-Settembre-1-650x366

L’edicola ormai abbandonata dopo la chiusura

La situazione della piazza è nota da tempo: già questa estate in occasione del concerto di Ermal Meta, la security aveva dovuto rimuovere tutte le pietre che si erano staccate dal selciato per la sicurezza dell’evento. Basti ricordare che non era consentita la vendita di bottigliette d’acqua chiuse.

piazza-XX-Settembre-4-650x366

consiglio-comunale-aprile-24-micucci-civitanova-FDM-650x433

Francesco Micucci

E ora a riportare l’argomento al centro dell’opinione pubblica è Francesco Micucci che oltre a lamentare la cattiva manutenzione della piazza fa riferimento alle due strutture presenti in piazza: l’edicola ormai abbandonata e il “casotto” di fronte ai giardini, concessione commerciale per bar, ma attualmente non usata.

«Sono due strutture da tempo inutilizzate e senza nessuna destinazione – sottolinea Micucci – buone solo come “bacheche” per chi vuol fare un po’ di pubblicità. La pavimentazione ridotta a colabrodo sia nella parte di parcheggio che nell’isola pedonale, pericolosa per chi va a piedi, soprattutto nei sabati di mercato dove difficilmente si può vedere dove si cammina. Ogni tanto c’è qualche operaio che prova a “tappare le buche”, ma è come voler prosciugare il mare con una conchiglia. Che cosa aspetta il sindaco a metterci mano in maniera seria e duratura? Per questo ho presentato una interrogazione».

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X