«Anni di maltrattamenti dentro casa:
vittime moglie, suocera e figli»
Condannato a 3 anni e sei mesi

SENTENZA - Sotto accusa al tribunale di Macerata un uomo di 52 anni. Tra le contestazioni quella di non aver consentito ai figli di avere relazioni normali e di essersela presa con la suocera nonostante fosse malata. In un caso si sarebbe puntato il coltello minacciando di uccidersi

- caricamento letture
Awelima_Desmond_Processo_FF-1-650x434

Il tribunale di Macerata

Accusato di maltrattamenti alla moglie, ai figli e alla suocera, 52enne condannato a 3 anni e sei mesi al tribunale di Macerata. La sentenza ieri dal giudice Domenico Potetti. I fatti sarebbero avvenuti nell’entroterra Maceratese nel corso di cinque anni. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo, il 52enne avrebbe preso di mira la moglie abusando di sostanze stupefacenti.

Avrebbe maltrattato la donna e anche la suocera (morta nel 2017) nonostante quest’ultima fosse malata. E lo avrebbe fatto anche davanti ai figli.

Maltrattamenti che secondo il pm l’uomo avrebbe rivolto anche verso di loro. L’accusa dice che il 52enne avrebbe impedito ai due figli più grandi di andare a lezione a scuola per occuparsi del fratello più piccolo.

Li avrebbe anche costretti a dormire per terra e impedito loro di avere delle normali relazioni. Avrebbe in una occasione minacciato il suicidio puntandosi un coltello alla pancia davanti ai figli. L’accusa parla inoltre di minacce fatte alla moglie dicendo «ti uccido» e di violente irruzioni sul luogo di lavoro della donna. Ieri, accogliendo la richiesta formulata dal pm, il giudice Domenico Potetti ha condannato l’imputato a 3 anni e 6 mesi, ha disposto il risarcimento dei danni all’ex moglie ed ai 3 figli e disposto la decadenza della potestà genitoriale.

(Gian. Gin.)

*A tutela delle persone offese il nome dell’imputato e particolari che possano portare all’identificazione delle persone vengono omessi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X