E’ morto Beniamino Bernardi,
fondatore della B-Chem

CIVITANOVA -.Aveva 89 anni. Ha fatto nascere e crescere una delle più grandi imprese della città, specializzata nel settore chimico. Lunedì mattina il feretro sarà portato in azienda per il commiato con i dipendenti, nel pomeriggio il funerale alla chiesa di San Gabriele

- caricamento letture
beniamino-bernardi-2-325x398

Beniamino Bernardi

 

di Laura Boccanera

E’ morto ad 89 anni Beniamino Bernardi, imprenditore e fondatore della B-Chem. Si è spento questa mattina il titolare dell’azienda chimica civitanovese.

Fondata negli anni ’60 la B-Chem è un’azienda oggi altamente specializzata e l’attività è portata avanti dal figlio Maurizio. Bernardi la fondò negli anni ’60. All’inizio l’attività principale era la fabbricazione di macchine levigatrici per pavimenti in marmo e cemento e la produzione di mole abrasive in magnesite e cemento fuso. Negli anni ’90, l’azienda ha allargato la produzione ai mastici poliesteri ed ai sistemi epossidici fino all’ampliamento con un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato.

Un uomo che è rimasto in azienda fino all’ultimo, un imprenditore di altri tempi il cui motto che lo ha guidato per tutta la vita era “crescere per non scomparire”. La B-chem era molto vicina anche al mondo sportivo: è stata sponsor di molteplici società sportive: dalla pallavolo potentina, alla Lube, fino recentemente all’impegno con la Civitanovese calcio.

Lascia i figli, Maurizio e Cristina. La salma è stata composta nella casa funeraria Terra e cielo di Civitanova. Prima della cerimonia religiosa il feretro lunedì 30 settembre alle 8,30 verrà portato all’azienda B-Chem in via Ferrari dove rimarrà esposta per tutta la mattinata. Il funerale si svolgerà lunedì alle 16 nella chiesa di San Gabriele.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X