«Siamo sotto choc per Daisy,
lavorava da 3 anni con noi
ed è entrata nel cuore di tutti»

MACERATA - Daisy Ronconi, 37enne di Urbisaglia, ha perso la vita oggi in un incidente sulla Carrareccia. Viveva a Camerino con il compagno e la figlia di 7 anni. Faceva la Oss nella casa di riposo di Gagliole, Emanuela Sciamanna, istruttore direttivo dell'istituto: «E’ una notizia terribile. Era una ragazza solare, sorridente e disponibile, appassionata del suo lavoro sempre contenta di dare una mano ai nostri ospiti»

- caricamento letture
incidente-carrareccia-5-650x433

L’incidente sulla Carrareccia

di Monia Orazi

La vita spezzata lungo la strada Carrareccia, a Macerata, è quella di Daisy Ronconi. Una giovane mamma di soli 37 anni di Urbisaglia, residente a Camerino con il compagno e la figlioletta di sette anni, che si divideva tra gli impegni familiari e quelli di lavoro. Una persona apprezzata e stimata da tutti. Ieri mattina era andata ad Urbisaglia, paese di cui era originaria a trovare i suoi familiari. La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio nei tanti che conoscevano la giovane.

daisy-ronconi-1

Daisy Ronconi ieri alla casa di riposo

Da tre anni Daisy Ronconi era una presenza fissa nella casa di riposo Chierichetti di Gagliole, dove prestava servizio come operatrice socio sanitaria alle dipendenze della Coos Marche. Sempre sorridente, appassionata del suo lavoro sono innumerevoli gli scatti che la ritraggono negli account social della casa di riposo.

Proprio ieri a pranzo era stato il suo ultimo turno di lavoro, l’ultimo scatto la ritrae a tavola, intenta ad aiutare gli anziani ospiti a degustare il cinghiale preparato con maestria dallo chef della struttura.

Così la ricorda Emanuela Sciamanna, istruttore direttivo della casa di riposo Chierichetti di Gagliole: «Era con noi da tre anni, proprio ieri era voluta entrare in servizio prima per dare una mano e per poter provare il cinghiale, raccontando che non aveva spesso l’occasione di mangiarlo.

E’ una notizia terribile, siamo tutti sotto choc, siamo increduli per l’accaduto, non possiamo pensare che sia davvero successo. Daisy era una ragazza solare, sorridente e disponibile, appassionata del suo lavoro sempre contenta di dare una mano ai nostri ospiti.

incidente-carrareccia-1-650x433

Sarà un problema quando loro si renderanno conto che Daisy non c’è più, le erano davvero affezionati. Sarà dura per tutti noi superare questo dolore. Lei era molto legata anche alle colleghe, un gruppo affiatato ed unito. Era sempre gentile, sempre presente per tutte le nostre numerose iniziative, era tanto benvoluta ed era entrata nel cuore di tutti. E’ un dolore enorme, una vera tragedia, era legatissima anche alla sua famiglia ed alla sua bambina, l’aveva portata anche in struttura a conoscere i nonnini, voleva si rendesse conto del mondo degli anziani».

schianto-carrareccia-2_censored-650x488

Tanti sono gli scatti che immortalano la giovane in servizio, durante le numerose iniziative attuate dalla struttura per coinvolgere i nonnini in momenti di socialità, nelle sedute di terapia occupazionale, nei momenti di festa, durante i pasti condivisi, tanti i selfie insieme alle amate colleghe, da lei chiamate amiche. Proprio ieri l’ultimo momento tutti insieme nella casa di riposo, con un cinghiale certificato dall’Ast donato per gli anziani ospiti, la giovane operatrice aveva dato una mano a mangiare agli anziani al piano terra dell’edificio, sempre sollecita e cortese come era solita fare nel suo lavoro. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo così tragico.

schianto-carrareccia-1_censored-650x488

L’incidente in cui ha perso la vita è avvenuto oggi verso mezzogiorno. Per cause in corso di accertamento l’auto della giovane, nel percorrere la Carrareccia verso Sforzacosta, ha sbandato per poi finire nella corsia opposta dove è sta investita da un fuoristrada. La ragazza è morta dopo essere stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

Frontale sulla Carrareccia, muore una giovane mamma



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X