Controlli ai Giardini Diaz
Minaccia con un coltello l’ex fidanzata e un amico che era con lei, 29enne denunciato dai carabinieri. E’ successo a Macerata dove un uomo è stato fermato ai giardini Diaz. Alcuni passanti avevano segnalato una lite in corso fra alcuni ragazzi.
All’arrivo sul posto i militari hanno trovato il 29enne con addosso un coltello e hanno ricostruito quanto accaduto. Il giovane aveva incontrato l’ex fidanzata assieme ad un amico e ne è nata una discussione che è sfociata in una lite con tanto di minaccia e aggressione alla coppia.
Il 29enne, disoccupato, poche ore prima, inoltre, era entrato all’interno di una farmacia e approfittando della distrazione del personale era riuscito a trafugare alcuni prodotti esposti sugli scaffali. Ad inchiodarlo le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.
I carabinieri intervenuti sul posto dopo il furto si erano messi alla ricerca del ladro e dopo la segnalazione per la lite in corso hanno appurato si trattasse della stessa persona. Nello stesso pomeriggio è stato dunque denunciato per furto (la refurtiva non è stata però rinvenuta), minaccia e porto abusivo dell’arma.
A Montecassiano, invece i carabinieri hanno denunciato un uomo che ha percosso e picchiato la sua fidanzata all’interno di un negozio. A dare l’allarme i presenti che hanno attivato le forze dell’ordine. Il 42enne, originario del fermano, è stato denunciato per lesioni personali. Soccorsa la ragazza dal 118. La donna ha riscontrato ferite e lesioni con una prognosi di 10 giorni.
Per quanto riguarda gli altri interventi svolti negli ultimi giorni, i militari di Macerata sono intervenuti su uno schianto sulla provinciale 361 a Villa Potenza, due i feriti trasportati al pronto soccorso. E’ successo giovedì notte e secondo quanto ricostruito dai carabinieri una Volkswagen Passat senza revisione, condotta da un tunisino 34enne, dopo aver invaso la corsia opposta ha impattato prima contro il guardrail e poi contro una Fiat Punto, condotta da una 57enne del capoluogo, che proveniva dal senso opposto di marcia. Violento l’urto, entrambi i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Macerata. L’uomo è stato giudicato in prognosi riservata, poi sciolta, e ne avrà ventina di giorni, mentre la donna è stata ricoverata in condizioni non critiche.
Inoltre, due patenti ritirate nel capoluogo. Un 21enne del posto e un 33enne di Treia denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica perché risultati entrambi positivi all’etilometro con un tasso di circa 1 grammi/litro.
Le leggi ci sono ma non si applicano purtroppo
Adesso come punizione... Tutti a letto senza cena! Repubblica RIDICOLA!
Poveri noi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Civitanova non basterebbe ma a Macerata con una bella spada credo ci si potrebbe passeggiare comodamente. Di notte mai, con il buio c’è sempre rischio di un’imboscata.
Aspettiamo che il signor “Maalox” si studia le carte poi darà la sua valutazione sicuramente positiva… Macerata “granne” non c’è trippa per gatti solo topini…
Come disse un tale ai tempi in cui l’umorismo era ancora apprezzato: abbiamo il coltello dalla parte del panico.