Dalla Lituania all’adozione in Italia, Gretel:
«Canto la mia rabbia
e quella di tanti ragazzi inascoltati»

MUSICA - Gretel Palmieri, 26enne di Corridonia, ha pubblicato il suo nuovo singolo "Parti di me". Il video è stato girato a Fonte Maggiore a Macerata: «Cercavo un luogo vagamente straniante che mi desse un po’ la sensazione di vuoto»

- caricamento letture
Il video del nuovo singolo
gretel-greta-palmieri-parti-di-me-2-650x433

Gretel ha girato il suo video a Fonte Maggiore

di Federico De Marco

Dalla Lituania all’adozione in Italia, oggi canta la sua rabbia in: Parti di me. Da oggi si potrà ascoltare il nuovo singolo della cantante Gretel. Greta Palmieri ha 26 anni, è di Corridonia e ha il sogno di diventare una cantante professionista.
gretel-greta-palmieri-parti-di-me-6-325x217«Questa nuova canzone ha un sound decisamente più pop-rock rispetto agli altri brani che ho scritto – racconta Gretel – perché stavolta è la rabbia che mi ha guidato. Finora nelle canzoni ho sempre esposto il mio lato dolce e mi sono trattenuta, ma ora ho la necessità di urlare fuori quello ho dentro. In questo pezzo parlo del disagio e della sofferenza interiore che certi ragazzi devono gestire spesso da soli, in silenzio e inascoltati. Questo, in casi estremi, può portare alla malattia mentale e a finali drammatici come è successo con il ragazzo che ha ucciso tutta la sua famiglia pochi giorni fa vicino Milano. Questa canzone è per tutti quei genitori che non guardano i propri ragazzi nel profondo e forse non li capiscono. Con “Parti di me” racconto la rabbia e l’inquietudine che ho dovuto sopportare. Ho vissuto il Lituania fino a dieci anni poi sono stata adottata da una fantastica famiglia di Corridonia. Sono veramente speciali e non potevo essere più fortunata di così, ma mi porto dietro i miei traumi. Ho sopportato un dolore immenso e indescrivibile».
Greta Palmieri canta da quando è nata e in Italia comincia a studiare canto. Per i suoi testi e musica si ispira ai big: spazia da Lucio Dalla a Laura Pausini per arrivare ai Queen di Freddie Mercury. Questa notte è uscito il visual lyric video di “Parti di me”, già visibile e ascoltabile su tutte le piattaforme audio. È stato girato a Fonte Maggiore a Macerata: «Cercavo un luogo vagamente straniante che mi desse un po’ la sensazione di vuoto – racconta Gretel – come il pozzo e l’acqua scura. Il video è basato sulla mia immagine con un effetto di sdoppiamento come se si scindessero le mie due personalità».
Parti di me è stato distribuito con Tunescore Milan Italy e scritto insieme a Francesco Palma e prodotto da Stefano Morroni. Gretel sarà presto ospite su Rai Radio 2 nella trasmissione “Sogni di gloria” condotto da Giulia Nannini e Julian Borghesan. Questo programma è una vetrina per giovani talenti nel quale si esibiscono i ragazzi scelti da “… e Viva il Video box”.

 

gretel-greta-palmieri-parti-di-me-3-650x433

gretel-greta-palmieri-parti-di-me-4-650x650

 

Nuovo videoclip per Gretel ai piedi della ruota panoramica

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X