Proseguono gli asfalti in città. Sono terminati i lavori in viale Vittorio Veneto e questa sera verrà riaperto al traffico, lunedì partirà il cantiere in contrada Piane di Chienti ed è in procinto di partire quello in corso Garibaldi. Nel frattempo la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per riqualificare un’altra strada di Civitanova, nel quartiere di Santa Maria Apparente.
L’intervento, per un importo di 200 mila euro, riguarda un tratto della ex strada provinciale Maceratese, tra via del Torrione e via Gobetti.
«Dopo Viale Vittorio Veneto – spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica – ed i lavori che stanno per partire in un tratto di strada in Contrada Piane di Chienti, abbiamo approvato la riqualificazione di un tratto della ex strada provinciale Maceratese. Successivamente apriremo nuovi cantieri in altre zone della città, a partire da quello in corso Garibaldi». Il Piano asfalti, illustrato dall’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai, prevede una serie di interventi: il completamento di Viale Vittorio Veneto e l’asfaltatura, in due stralci, di corso Garibaldi, la riqualificazione di un tratto di via Martiri di Belfiore per un importo complessivo di 200 mila euro, l’asfaltatura del tratto compreso tra via Ugo Bassi e la rotatoria intersezione di via Indipendenza, nonché la rotatoria situata nella parte terminale di via Aldo Moro, un tratto sul lungomare Sud compreso tra la palazzina del Tiro a volo e la zona retrostante le strutture sportive.
Previsto il rifacimento del collettore fognario delle acque chiare in via D’Annunzio nel tratto compreso tra via Aristotele e la rotatoria del Trialone con successivo rifacimento dell’intero manto stradale del suddetto tratto. Importo complessivo dell’intervento 520 mila euro. Non solo strade, ma anche piste ciclabili. Approvato infatti il progetto per riqualificare la pista ciclopedonale che costeggia il fosso Castellaro. I lavori, per un importo di 100mila euro, riguarderanno il ripristino del manto stradale deteriorato e partiranno dall’incrocio con via Fontanaccia e proseguiranno in direzione mare.
La ciclovia era obbligatoria da legge: ogni strada nuova o in rifacimento va riconvertita anche in ciclabile. Non c'era nessuno motivo valido per non farlo se non quello di non credere alla mobilità dolce. Inoltre la vergogna è che la stessa giunta ha adottato un Biciplan che prevede ciclabili in queste strade ... E poi si pretende che i ragazzi vadano a scuola e vivano la città in bici!!!!
Elisabetta Giorgini Civitanova cammina!!!
Fare vanto di quello che è DOVUTO ed è sotto il minimo da paese civile è ridicolo! Manco asfaltasserro coi soldi loro!!! Le corsie ciclabili dove sono!?!?!
Le amministrazioni che si vantano di rifare gli asfalti sono RIDICOLE! Per rifare lasfalto ad una strada bastano operai e soldi e dato che tutto avviene pagato da noi cittadini e la gestione dei lavori la fanno gli uffici, la Giunta di un Comune ma di cosa si vanta?
Elisabetta Giorgini È stata approvata la delibera di previsione non di messa in opera.
Tommaso Galeone guardi che le delibere sono sempre di previsione. Sono sempre e solo in indirizzo per gli uffici affinchè, nel momento in cui si debba intervenire si rispettino gli indirizzi della Giunta. Aver realizzato un progetto che non prevede quanto approvato prima in termini urbanistici è un atto contrario alla volontà della Giunta.
Solo un pezzo di via hanno riasfaltato senza segnaletica ciclopedonale. Intanto camminiamo e indrecciamo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
proseguono i rifacimenti?!? ma se è il primo! e nemmeno tutto! la solita toppa …. ma per favore
Se io sarei sindaco sistemerei le buche nelle strade
-Fossi.
-Sì, pure i fossi!