Molesta due giovani in centro
poi fugge in bicicletta,
rintracciato e denunciato

CIVITANOVA - Si tratta di un 27enne che vive a Montegranaro. Ha avvicinato le ragazze, una minorenne, nei pressi del sottopasso in via Matteotti verso mezzogiorno. Le ha palpeggiate poi ha mostrato loro i genitali. E' stato identificato dai carabinieri

- caricamento letture
bartolomeo_filannino

Il luogotenente Bartolomeo Filannino, comandante della Stazione carabinieri di Civitanova, ha condotto le indagini

Ha molestato due giovani donne, di cui una minorenne, a Civitanova, per poi mostrare loro i genitali e darsi alla fuga in bicicletta. Rintracciato dai carabinieri, un 27enne di Montegranaro è stato denunciato. 

L’episodio risale alla mattina di venerdì intorno a mezzogiorno quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, si è appostato nei pressi del sottopasso di via Matteotti sul lungomare nord. Alla vista delle due giovani donne, il molestatore si sarebbe scagliato contro di loro, palpeggiandole violentemente nelle zone intime ed in più punti del corpo.

L’uomo, non pago, avrebbe, poi, mostrato i genitali alle sue vittime e simulato un atto di masturbazione, per poi darsi alla fuga e dileguarsi a bordo di una bicicletta per le vie cittadine. Le due donne, che non hanno riportato lesioni, hanno subito fatto ricorso all’aiuto dei carabinieri e presentato denunci.

Benché scosse e traumatizzate per l’accaduto, hanno saputo fornire una dettagliata descrizione dell’aggressore che, unita agli elementi emersi dall’analisi del sistema di video sorveglianza ed alle informazioni acquisite sul campo dai carabinieri, hanno consentito in poco tempo di giungere all’individuazione ed all’identificazione del molestatore, ed a scoprire che, l’uomo, già in passato, si è reso responsabile di episodi di questo genere.

Denunciato, dovrà rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale, aggravata dalla minore età di una delle due vittime.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X