Ladri in azione la notte di Ferragosto,
raid di 4 ore in una villetta.
Sfuma un secondo furto

MORROVALLE - I malviventi hanno agito in via Ariosto (lì il propietario li ha visti e si è messo a urlare) e in via Manzoni. Ad agire sarebbero stati in due, cercavano gioielli e soldi. I proprietari dell'abitazione dove sono entrati erano in ferie, un parente: «E' uno choc che non ci si possa allontanare di casa neanche un minuto»

- caricamento letture
ladri-trodica-morrovalle-1_censored-650x404

Uno dei ladri in azione

Si sono fermati per quattro ore in una villetta deserta, hanno frugato ovunque in cerca di soldi e oggetti preziosi. E’ successo a Trodica di Morrovalle questa notte. I malviventi (ad agire sarebbero stati in due) hanno anche cercato di entrare in un’altra villetta lì vicino, ma il proprietario se n’è accorto e si è messo a urlare. Il tutto è avvenuto intorno alle 22.

ladri-trodica-morrovalle-2-650x431Prima i ladri hanno cercato di entrare in una casa di via Ariosto. Lì c’era il proprietario che li ha visti e ha notato una persona che si era arrampicata su di una pianta, e si è messo a urlare facendo fuggire i malviventi. Che poco dopo, alle 22,10, sono entrati in un’altra casa, questa volta in via Manzoni. Hanno approfittato del fatto che non ci fosse nessuno e se la sono presa comoda. Tra le 22 e le 2,30 sono rimasti nell’abitazione, hanno frugato ovunque al piano terra e al piano superiore.

furto-trodica-morrovalle-e1723734762629-638x650Non si sono interessati di tv o computer ma cercavano soldi e gioielli. I proprietari erano fuori per le ferie e al momento non hanno potuto stabilire cosa i malviventi abbiano portato via. Del furto si sono accorti questa mattina con le immagini delle telecamere che hanno mostrato i ladri entrare e uscire dall’abitazione e si notano i malviventi nella casa.

«Per entrare in casa hanno rotto tre finestre – dice un parente dei proprietari, che chiede di mantenere l’anonimato -. E’ uno choc che non ci si possa allontanare di casa neanche un minuto, non c’è più sicurezza e siamo abbandonati a noi stessi». Il furto è stato segnalato ai carabinieri che sono intervenuti per un sopralluogo (sul posto i militari della Compagnia di Civitanova»-, le forze dell’ordine non possono fare nulla, cosa che è ancor più deludente».

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X