Uno dei ladri in azione
Si sono fermati per quattro ore in una villetta deserta, hanno frugato ovunque in cerca di soldi e oggetti preziosi. E’ successo a Trodica di Morrovalle questa notte. I malviventi (ad agire sarebbero stati in due) hanno anche cercato di entrare in un’altra villetta lì vicino, ma il proprietario se n’è accorto e si è messo a urlare. Il tutto è avvenuto intorno alle 22.
Prima i ladri hanno cercato di entrare in una casa di via Ariosto. Lì c’era il proprietario che li ha visti e ha notato una persona che si era arrampicata su di una pianta, e si è messo a urlare facendo fuggire i malviventi. Che poco dopo, alle 22,10, sono entrati in un’altra casa, questa volta in via Manzoni. Hanno approfittato del fatto che non ci fosse nessuno e se la sono presa comoda. Tra le 22 e le 2,30 sono rimasti nell’abitazione, hanno frugato ovunque al piano terra e al piano superiore.
Non si sono interessati di tv o computer ma cercavano soldi e gioielli. I proprietari erano fuori per le ferie e al momento non hanno potuto stabilire cosa i malviventi abbiano portato via. Del furto si sono accorti questa mattina con le immagini delle telecamere che hanno mostrato i ladri entrare e uscire dall’abitazione e si notano i malviventi nella casa.
«Per entrare in casa hanno rotto tre finestre – dice un parente dei proprietari, che chiede di mantenere l’anonimato -. E’ uno choc che non ci si possa allontanare di casa neanche un minuto, non c’è più sicurezza e siamo abbandonati a noi stessi». Il furto è stato segnalato ai carabinieri che sono intervenuti per un sopralluogo (sul posto i militari della Compagnia di Civitanova»-, le forze dell’ordine non possono fare nulla, cosa che è ancor più deludente».
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si sa quanto sono rimasti nell’abitazione, ma perché non li hanno presi?
Ogni sera in Italia, come tramonta il sole, una gazzella (dei carabinieri) deve correre dietro a stì quà . . .