«Lavori per la fibra interrotti,
la ditta sta operando
in difformità all’autorizzazione»

CIVITANOVA - L'azienda incaricata della realizzazione dell'impianto a Fontespina ha sottratto posti auto ed è scattata la protesta di alcuni balneari. Il Comune ha effettuato un sopralluogo, poi la decisione. L'assessore Ermanno Carassai: «Attività sospese e rinviate a dopo l'estate»

- caricamento letture
conferenza-civitanova-alta-carassai-FDM-3-325x217

L’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai

Controllo dei tecnici comunali sui lavori per la fibra a Civitanova, Carassai: «opere in difformità rispetto all’autorizzazione». E ora verranno sospesi.

Hanno sollevato un polverone di critiche i lavori che una società che opera per l’installazione della fibra ottica sta eseguendo lungo la statale all’altezza del sottopasso poco dopo l’hotel Velus.

In particolare a sollevare dubbi su tempistiche e metodi sono stati i balneari dal momento che i lavori hanno richiesto la cancellazioni di numerosi posti auto su via Cristoforo Colombo.

«Dopo l’intervento dei tecnici comunali, effettuato in mattinata, è stato riscontrato che la ditta Open Fiber, alla quale è stata rilasciata regolare autorizzazione in data 28 settembre 2022 per l’esecuzione dei lavori di scavo relativi allo sviluppo della rete di fibra ottica nel territorio del Comune, sta operando in difformità all’autorizzazione – fa sapere l’assessore Ermanno Carassai -. Pertanto è stato ordinato di portare a compimento quanto iniziato allo scopo di eliminare immediatamente ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità.

Nel frattempo è stato fissato un incontro per la giornata di domani allo scopo di interrompere le lavorazioni in corso e rinviarle al termine della stagione estiva. Tutto ciò in conformità con quanto deciso dall’amministrazione comunale anche per altri lavori, a partire dalla riqualificazione di Viale Vittorio Veneto e corso Garibaldi, opere il cui inizio lavori è stato preventivato per il 26 agosto 2024».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X