L’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai
Controllo dei tecnici comunali sui lavori per la fibra a Civitanova, Carassai: «opere in difformità rispetto all’autorizzazione». E ora verranno sospesi.
Hanno sollevato un polverone di critiche i lavori che una società che opera per l’installazione della fibra ottica sta eseguendo lungo la statale all’altezza del sottopasso poco dopo l’hotel Velus.
In particolare a sollevare dubbi su tempistiche e metodi sono stati i balneari dal momento che i lavori hanno richiesto la cancellazioni di numerosi posti auto su via Cristoforo Colombo.
«Dopo l’intervento dei tecnici comunali, effettuato in mattinata, è stato riscontrato che la ditta Open Fiber, alla quale è stata rilasciata regolare autorizzazione in data 28 settembre 2022 per l’esecuzione dei lavori di scavo relativi allo sviluppo della rete di fibra ottica nel territorio del Comune, sta operando in difformità all’autorizzazione – fa sapere l’assessore Ermanno Carassai -. Pertanto è stato ordinato di portare a compimento quanto iniziato allo scopo di eliminare immediatamente ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità.
Nel frattempo è stato fissato un incontro per la giornata di domani allo scopo di interrompere le lavorazioni in corso e rinviarle al termine della stagione estiva. Tutto ciò in conformità con quanto deciso dall’amministrazione comunale anche per altri lavori, a partire dalla riqualificazione di Viale Vittorio Veneto e corso Garibaldi, opere il cui inizio lavori è stato preventivato per il 26 agosto 2024».
Da quando ricopre il ruolo che ha la viabilità e gli asfalti a Civitanova fanno sempre più schifo. Ma vattene in pensione
I primi commenti degli utenti: "La fibra de zita"
Vada a vedere la statale a Porto Recanati in tre mattine hanno grattato l'asfalto e rifatto il manto stradale di quasi un km. Invece a Civitanova non si riesce a fare una fascia di 50 cm ci vuole una settimana. Che vergogna le strade sono diventate impraticabile a Civitanova
Enrico Emili è imbarazzante la situazione
Roberto Menghini hai ragione
Enrico Emili dillo al vicinato tuo de sbrigasse
Alessio Bagalini quale vicinato
Enrico Emili la porta si fronte a te, piano sopra.
Alessio Bagalini non ci lavora più per quello che so io
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Autorizzazione? Posti auto? Sicurezza? Quale è il vero motivo?