Il cantiere in questi giorni
«I lavori per la realizzazione della terza corsia lungo provinciale 34 Corridoniana procedono speditamente e volgono al termine», dice la sindaca Giuliana Giampaoli. Speditamente ma non troppo, visto che annuncia che il cantiere, che si sarebbe dovuto concludere oggi, è stato prorogato di una settimana. I disagi per gli automobilisti dureranno quindi almeno fino a venerdì prossimo.
«A seguito di sopralluogo congiunto di ieri alla presenza di Provincia, Comune, Direzione lavori e impresa, è stata constatata l’impossibilità di riaprire la strada provinciale in condizione di sicurezza nei tempi previsti – spiega Giampaoli – in accordo con tutti i soggetti coinvolti si è preso atto della necessità di una proroga della chiusura della circolazione ai veicoli e ai pedoni, come da nullaosta della Provincia con decorrenza dal 13 luglio fino alle 14 del 19 luglio. In questi stessi giorni, inoltre l’Apm ha avviato lavori per la realizzazione di un attraversamento della sede stradale con una nuova condotta idrica a ridosso del cantiere già in opera, volta al potenziamento dell’alimentazione idrica nel centro abitato della zona industriale. Lo stato dei lavori è ormai molto avanzato e siamo certi della conclusione nei tempi indicati dalla Provincia. Cogliamo l’occasione per ringraziare professionisti e operai al lavoro in condizioni meteo estreme come quelle di questi giorni».
«Terza corsia, oggi tutto regolare: il tir guasto un imprevisto inatteso»
Terza corsia, primo giorno di lavori: la nuova viabilità funziona (Foto)
Terza corsia all’uscita della superstrada, finalmente si parte: strada interrotta per un mese
Terza corsia in viale Pausula, si riparte: Eureka chiede il permesso a costruire
E chi lavrebbe mai detto
Lo sapevano benissimo che stavano raccontando fregnacce!! Fatevi un giro adesso, tra CorridoMnia e zona industriale ed apprezzerete la fantasia degli improperi degli automobilisti!!
Mauro Valentini che ca§ari
Pre fortun che non ha piovuto sennò chissà che succedeva,manco quella de scusa
Fortuna che era proprio la sindaca che sbandierava la fine del calvario entro oggi.
Una delirio per le attività. Abbiamo perso metà del fatturato e vorrei capire chi ripaga a noi. Basta fare un giro oggi, la strada è super bloccata. Una vergogna come è stato gestito il tutto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per ogni giorno di ritardo io addebiterei all’impresa a giudicatrice, che conosceva i tempi a diaposizione per terminare i lavori, 1/30 dell’importo dei lavori. Alle 18 cantiere deserto sabato e domenica riposo……
Cantiere sottopassaggio Collevario, ditta Francucci , committente RFI. Stamane,sabato, alle ore 6:45 cantiere aperto con betoniere, pompa e numerosi operai intenti a fare una gettata di cemento. Alle 14:30 operai all’ opera con escavatori.
Ma che grande notizia.. Lavori inutili e per di più durano più del previsto…
Maledetto PNNR…
PS Ma il sindaco lo conosce il significato di :”I lavori viaggiano spediti?!”