Stefania Andreoli a Ripe San Ginesio

EVENTO - La psicologa e psicoterapeuta sarà protagonista domani alle 21,15 della rassegna "Cava spettacolare" con un intervento dedicato alle relazioni e alle emozioni

- caricamento letture
lastefiandreoli_1717585979_3383678897376983492_456195168-325x224

Stefania Andreoli

Stefania Andreoli, psicologa e voce autorevole della divulgazione scientifica anche sui social è la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Cava spettacolare” di Ripe San Ginesio in programma domani 6 luglio. Titolo del suo intervento sarà “Le relazioni. A che punto siamo?”.

Attraverso una carriera dedicata allo studio della mente e delle emozioni, offre con i suoi interventi e libri la possibilità di conoscere meglio la psiche umana, esplorando temi come l’identità, la relazione con noi stessi e gli altri. Il tema della conferenza è oggi più che mai necessario in quanto le relazioni sono molto cambiate, da quelle sentimentali a quelle familiari. Attualmente le generazioni s’intrecciano tra responsabilità e ansia, tra aspettative e paure, con il timore di mettersi in gioco e lasciarsi vedere davvero, e la tendenza a teorizzare l’amore anziché passarci attraverso, scegliendo di evitare il conflitto per non scontentare nessuno, tranne se stessi.

Questo approfondimento nelle relazioni auspica a comprendere le fragilità, le paure e i dubbi della nostra società, fornendo spunti di riflessione per tornare a investire nelle relazioni, viverle con coraggio, autenticità e pienezza come “veri e unici privilegi”. Introduzione a cura di Silvia Remoli. Inizio ore 21.15. Biglietti acquistabili presso i circuiti on line Ciaotickets e Ticketone, e presso i punti vendita autorizzati oppure al botteghino dell’arena la Cava dalle ore 19.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X