Gianfranco Zannini
di Andrea Cesca
Gianfranco Zannini sposa l’ambizioso progetto Lube. E’ lui l’allenatore scelto dai cucinieri per guidare l’Aurora Treia nel prossimo campionato. Il tecnico recanatese, 60 anni compiuti, originario di Cingoli, ha una lunga carriera sulle spalle: Recanatese, Tolentino, Sambenedettese, Monturanese, Real Montecchio, Montegranaro alcune delle piazze dove ha svolto il ruolo di primo allenatore, per lui anche tanto settore giovanile anche ad Ancona. L’Aurora Treia è retrocessa nel campionato di Prima categoria dopo aver perso lo spareggio playout con l’Appignanese, ma ci sono buone possibilità che venga ripescata in Promozione anche alla luce della fusione tra Valfoglia e Tavullia nel girone A. Nella stagione appena conclusa Gianfranco Zannini ha lavorato al fianco di Sauro Trillini alla Biagio Nazzaro Chiaravalle.
Il direttore tecnico Federico Giunti durante la presentazione di questa mattina
“Associazione Polisportiva Aurora Treia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina della prima squadra al tecnico Gianfranco Zannini – si legge nel comunicato diramato dalla società – Nella scorsa stagione, Zannini ha prima guidato il Montegranaro in Eccellenza e successivamente ha concluso nel Girone A di Promozione come vice di Sauro Trillini alla Biagio Nazzaro, centrando la qualificazione ai playoff. Un profilo di alto calibro che vanta presenze sulle panchine di Sambenedettese, Recanatese, Tolentino e giovanili dell’Ancona. Il nuovo corso dell’Aurora, sotto la supervisione del gruppo Lube e del nuovo direttore tecnico Federico Giunti, inizia a prendere una forma sempre più definitiva e nei prossimi giorni saranno annunciate altre importanti novità. L’ Associazione Polisportiva Aurora Treia dà il benvenuto al nuovo mister con la speranza che questa collaborazione sia lunga e ricca di soddisfazioni da entrambe le parti”.
Dopo la presentazione ufficiale di Federico Giunti di questa mattina, nominato responsabile tecnico della Lube Academy, l’Aurora ha ufficializzato il condottiero della prima squadra. Il progetto è ambizioso, i bianco-rosso-blu dovranno recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Giunti stregato dal progetto Lube calcio: «Qualcosa di mai visto prima» (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati