Delusione azzurra in piazza Mazzini, a Macerata, dove oggi pomeriggio è stato allestito il maxi-schermo per la gara dell’Italia contro la Svizzera. Gli elvetici hanno vinto 2 a 0 (reti di Freuler al 37′ e Vargas al primo minuto della ripresa) e accedono meritamente ai Quarti di finale dell’Europeo in Germania. In piazza Mazzini si sono radunate circa 150 persone.
Volti tesi e preoccupati durante tutta la partita dinanzi a un’Italia confusa e spaurita. In campo, ancora una volta, sembrava esserci solo Donnarumma e poco altro. Non sono più i tempi dell’Italia di Mancini vittoriosa agli Europei di cinque anni fa. Stavolta gli azzurri di Spalletti escono tra i fischi. E i volti dei maceratesi così come di tutti gli italiani sono tristi. E delusi.
(foto di Fabio Falcioni)
Non si può andare avanti sempre a botta di c...
Perché cosa vi aspettavate, dovevamo andare fuori subito con l'Albania, con la Croazia avete visto, cosa pensavate dove arrivare con questa gente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Adesso forse qualcuno capirà perché Roberto Mancini se ne è andato via.Con questi fenomeni di strada se ne fa poca signori indipendentemente da chi sia i c.t.
Cronaca di una morte annunciata dalle partite precedenti.
Il detto recita che “a la terza ce canda lu gallu”: ecco qua.
Se non altro finisce l’equivoco.
In ogni nazione lo sport rispecchia la società. In Italia c’è la crisi dei valori e nel calcio l’assenza di gioco.
Adesso i nostri “eroi” più tatuati del mondo potranno finalmente andare al mare nelle spiagge più esotiche per godersi il meritato relax.
Condivido pienamente l’argomentazione di Mario Ricci. In più aggiungo che questa “perdita” ( si fa per dire) toglie allo “spettatore” l’eros ( emozione-passione) che da quasi trenta anni è “incanalato” nella sublimazione. Tutto ciò è servito a sedare i “potenziali di collera”. Che è quello che, da sempre, il Sistema vuole.
…infatti Mancini poi ne ha fatta molta di strada poi…ha vinto il campionato europeo perché siamo stati molto ma molto fortunati altrimenti il gioco era poco migliore e se ben ricordo nemmeno meritavamo di qualificarsi… e questa volta il signor Spalletti si è portato dietro degli Zombi …non si è salvato nessuno specialmente la difesa e il centrocampo vedi Barella Di Lorenzo e l’altro difensore dell’Inter che ora non mi viene il none nell’ultima partite di campionato stava in panchina perché era già cotto…in questo europeo anche contro Sanmarino perdevano…
…il nome del giocatore che non ricordavo è Bastoni e Mancini se n’è andato solo per ” quattrini” ….
…?
ritorna nelle tue dimensioni allenare squadre di 3 fascia o retrocessioni….E LO CHIAMAVANO IL GENIO……….