«Terza corsia, oggi tutto regolare:
il tir guasto un imprevisto inatteso»

CORRIDONIA - La sindaca Giuliana Giampaoli soddisfatta dopo i primi due giorni della sperimentazione: «Sulla segnaletica in superstrada si è creata una incomprensione: ora ci auguriamo che tutto proceda come da programma»

- caricamento letture
terza-Corsia_Piediripa_FF-5-650x434

Il cantiere in viale Pausola a Corridonia

Il tir che a causa di un guasto ha mandato in tilt la circolazione ieri sera ha rovinato una prima che era stata senza sbavature. Ma alla fine della fiera, la viabilità alternativa per dare modo di partire al cantiere per la realizzazione della terza corsia in viale Pausula ha risposto in maniera al debutto, sia ieri che oggi. Può sorridere quindi Giuliana Giampaoli, sindaca di Corridonia: l’esperimento sta funzionando.

giuliana-giampaoli

Giuliana Giampaoli, sindaca di Corridonia, all’incontro pubblico per presentare la nuova viabilità

«Dopo una lunga notte di preparazione della viabilità e del cantiere che ha visto in prima linea protezione civile e polizia locale, oltre all’impresa che si è occupata della segnaletica e a quella che realizzerà l’intervento, sono iniziati ieri i lavori per la terza corsia lungo la strada provinciale 34 – sottolinea Giampaoli – un’opera completamente a carico del consorzio Eureka. I disagi inevitabili del primo giorno erano previsti ma sono stati sotto monitoraggio attento e continuo degli agenti di polizia locale e dei volontari della protezione civile. A loro vanno i nostri ringraziamenti. Malauguratamente proprio nel primo giorno si è verificato l’imprevisto meno atteso, il guasto di un mezzo pesante ad una delle rotatorie di via Mattei, che ha causato un ingorgo fino alla rimozione avvenuta in tarda serata. Oggi la situazione è normalizzata e il traffico defluisce senza particolari disagi».

tir-intraversato1-e1718214376773-325x275

Il tir guasto di ieri

Giampaoli torna anche sulla questione, sollevata dal consigliere di opposizione Francesco Andreozzi, della segnaletica “fuorviante” posizionata lungo la superstrada, che lascerebbe intendere che lo svincolo di Corridonia sia chiuso anche se non è così. «Purtroppo nonostante le informative divulgate ai comuni limitrofi, l’informazione social, l’assemblea pubblica, si è creata una incomprensione sulla segnaletica in superstrada che indica, in modo corretto, che la Sp34 è chiusa in direzione Piediripa-Macerata e che le uscite di Sforzacosta in direzione mare e Morrovalle in direzione monti, sono consigliate. Ma ora ci auguriamo che tutto proceda come da programma».

Programma che prevede che i lavori vadano avanti fino al 12 luglio con la chiusura totale del tratto stradale, quindi la riapertura di una corsia a senso unico alternato fino alla fine dei lavori, che dovrebbero andare avanti per tutta l’estate.

(Ma. Pa.)

Tir bloccato, auto in coda: traffico a ostacoli a Corridonia

Terza corsia, primo giorno di lavori: la nuova viabilità funziona (Foto)

Terza corsia all’uscita della superstrada, domani notte si parte in via Pausula: «Un mese in apnea, poi i miglioramenti»

Terza corsia all’uscita della superstrada, finalmente si parte: strada interrotta per un mese

Terza corsia in viale Pausula, si riparte: Eureka chiede il permesso a costruire



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X