Via dei Velini, i lavori entrano nel vivo:
dal 17 giugno rivoluzione viabilità

MACERATA - Ordinanza della polizia locale che sarà valida fino al 25 agosto: la strada sarà chiusa tra via Federico II e Borgo Pompeo Compagnoni. Parte l'intervento anche nella Galleria delle Fonti, previste ulteriori modifiche al traffico

- caricamento letture
Via-Velini_Cantiere_FF-3-325x217

Il traffico in via dei Velini

I lavori in via dei Velini entrano nel vivo, dal 17 giugno cambia la viabilità. La polizia locale di Macerata ha emesso un’ordinanza che sarà valida appunto dal 17 giugno al 25 agosto, h24.  In via dei Velini, infatti,  completata la prima fase dell’intervento, ora si passerà a quelle successive nel tratto compreso compreso tra via Federico II e Borgo Compagnoni.

Ci sarà la posa del cordolo a sostegno dei pali che sono stati innestati perché dovrà essere realizzato il muro di contenimento, il che comporterà lo sbancamento del terreno per consentire l’allargamento della sede stradale, evitando che il terrapieno continui sulla la strada. I lavori saranno verso Montanello nella parte destra dove verranno costruite due diverse palificate, per circa un centinaio di pali, che serviranno sia per la costruzione della banchina di sosta degli autobus che oggi non c’è, e poi il contenimento di un altro tratto in dissesto idrogeologico che si trova nel tratto a salire verso Macerata.

L’ordinanza prevede: via dei Velini (tratto compreso tra via Federico II e Borgo Pompeo Compagnoni) divieto di transito eccetto per i veicoli della ditta incaricata dei lavori, dei residenti e dei proprietari dei fondi terrieri compresi nel tratto interessato dai lavori. I residenti dei civici posti a monte dell’area di sbancamento e di taglio di via dei Velini potranno entrare ed uscire sempre dal versante sud ovvero lato Borgo Pompeo Compagnoni mentre quelli dei civici posti a valle potranno entrare ed uscire sempre dal versante nord ovvero dal lato Villa Potenza. Deviazione traffico veicolare (lato frazione Villa Potenza) direzione Macerata: Borgo Peranzoni, Provinciale 77, via Ghino Valenti, Macerata. Deviazione lato Macerata direzione: via Trento, via Ghino Valenti,  Provinciale 77, Borgo Peranzoni.

galleriadellefontiNon solo via dei Velini, un altro cantiere è in partenza, con conseguenti modifiche al traffico. Si tratta dell’intervento di rifacimento dell’illuminazione pubblica e di realizzazione del sottopasso ciclopedonale della galleria delle Fonti.

L’ordinanza, in questo caso, prevede: nel tratto compreso tra la rotonda che interseca via Tucci e la rotonda che interseca via Vittime delle Foibe, divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto che per i veicoli della ditta incaricata dei lavori. Deviazione del traffico lato rotatoria via Mattei, via Tucci direzione Villa Potenza: via Mattei, via Roma, piazza della Vittoria, corso Cavour, piazza Garibaldi, via Trento, via Ghino Valenti, Provinciale 77, borgo Peranzoni.

 

Campi sportivi, piazze e sottopassi: si muove Macerata città dei cantieri. Il quadro dei lavori in città (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X