Montecosaro ha il suo skatepark, domenica pomeriggio la festa d’inaugurazione. I lavori per la realizzazione dell’opera erano partiti la prima settimana di aprile: in questi giorni sono in fase di ultimazione gli interventi per l’apposizione della resina delle guaine di fondo, ma intanto ci si prepara per la festa, che è in programma alle 17 all’impianto sportivo di via Rossini. Alle celebrazioni, parteciperanno anche alcune associazioni, negozi e brand dello skateboard oltre a “Spazio giovani Il Binario”, polo nato per i giovani e gestito da giovani della cooperativa sociale Il Faro.
Per l’occasione, ci sarà spazio per la musica, per le dimostrazioni di skateboard, stand gastronomici e il djset di Jacopo Galletta. Una volta aperto, lo skatepark sarà accessibile liberamente, gratuitamente e vi saranno organizzati corsi a cura delle associazioni. Inoltre, verranno fornite indicazioni su come usufruire delle strutture.
L’intervento dal valore complessivo di 70 mila euro è stato realizzato nell’anello che circonda il campo di gioco polivalente, anch’esso riqualificato da poco e reso un vero polo polisportivo. E’ stato così completato l’intero progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di via Rossini, che ha riguardato anche la nuova tinteggiatura della tribuna e che ha visto in opera i partecipanti del corso street art del Binario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati