Falcucci, passo indietro dopo 5 mandati:
«Sosterrò Ovidio Valentini»
Sfida a due con Alfredo Riccioni

CASTELSANTANGELO - Il sindaco uscente, uno dei simboli del sisma del 2016, ha deciso di non ripresentarsi, farà parte della lista del suo attuale vice. L’altro candidato è un ex dipendente comunale: «Sono stato coinvolto da un gruppo di cittadini. Per questo paese ho dato l’anima quando lavoravo, ho deciso di impegnarmi ancora»

- caricamento letture
Screenshot-2024-05-11-16.34.38

Ovidio Valentini

di Monia Orazi 

Passaggio del testimone dall’attuale sindaco Mauro Falcucci al suo vicesindaco Ovidio Valentini, che si candida alla guida della lista “Impegno civico Valentini sindaco”. Lo sfidante è Alfredo Riccioni, ex responsabile del servizio finanziario del comune di Castelsantangelo, in pensione dal 2019, si candida alla guida della lista “Futuro per Castello”.

terremoto_speciale_sette_storie_maggioni-2-e1676125626426-325x229

Mauro Falcucci

Così racconta la sua decisione di non ripresentarsi alla carica di sindaco Mauro Falcucci, 72 anni ex dirigente Enav in pensione: «Sono felice di aver trovato la professionalità, la passione e soprattutto la disponibilità di un giovane imprenditore con cui ho condiviso l’esperienza amministrativa, come Ovidio Valentini che si candida a sindaco, insieme ad una squadra motivata e coesa. Per quello che mi riguarda metto a disposizione la mia esperienza e garantirò il pieno sostegno alla lista. Non abbandono l’impegno politico, mi candido a consigliere, ma dopo cinque mandati è arrivato il momento di passare il testimone».

Screenshot-2024-05-11-16.59.04

Alfredo Riccioni

Alfredo Riccioni, 65enne così presenta la sua candidatura: «Sono stato coinvolto da parte di un gruppo di cittadini di Castelsantangelo, che mi hanno chiesto di candidarmi. Inizialmente avevo qualche dubbio, poi ho deciso di accettare. Per questo paese ho dato l’anima quando lavoravo, ho deciso di impegnarmi ancora. La ricostruzione è ferma al palo, la mia vuole essere una candidatura per unire, non per dividere. Voglio bene a questo paese, la mia è stata una scelta di cuore. In lista c’è un gruppo di persone che vuole bene al paese, come me».

Ecco i nomi dei candidati consiglieri della lista che appoggia il candidato sindaco Ovidio Valentini (45 anni, imprenditore nel settore della ristorazione), “Impegno civico-Valentini sindaco”: Mauro Falcucci, Angela Ceccarelli, Andreina Marzoli, Paolo Pazzaglini, Enrico Petrucci, Gianluca Piscini, Cristiano Ravaioli, Simone Remigi, Carolina Viola, William Zomparelli. Ecco i nomi dei candidati consiglieri della lista “Futuro per Castello”, che appoggia il candidato sindaco Alfredo Riccioni: Valentina Remigi, Giuseppe Capocci, Paolo Riccioni, Domenico Marzoli, Rachele Bonaventura, Stefano Marzoli Capocci, Marco Alfani, Benedetto Altarocca, Luigi Bianconi, Benedetto Cesaretti. Cinque anni fa votarono il 73,6 per cento degli aventi diritto. Fu eletto sindaco Mauro Falcucci con il 66,8 per cento delle preferenze, seguivano le candidate sindaco Valentina Remigi con il 19,1 per cento, Loredana Remigi con il 13,9 per cento.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X