Matteo Cicconi corre per il bis:
«Tante difficoltà, commessi errori
ma ci abbiamo sempre messo il cuore»

PIORACO - Come in diversi altri comuni del Maceratese il sindaco uscente al momento non ha avversari. Ecco la sua squadra: su 9 candidati, 10 c'erano già

- caricamento letture

 

IMG-20240411-WA0038-301x400

Matteo Cicconi

di Monia Orazi

Squadra che vince non si cambia, a Pioraco si ripresenta in blocco il gruppo consiliare “Prolaqueum, Matteo Cicconi sindaco” che appoggia il sindaco uscente Matteo Cicconi 38 anni, dipendente della Regione Marche, che corre per il secondo mandato. Per ora non si hanno notizie di altre possibili candidature. In lista è un solo nome nuovo, quello di Lorenzo Rossi al posto di Michele Morico consigliere comunale uscente, che ha deciso di non ricandidarsi. Ci sono anche gli assessori uscenti Luisella Tamagnini (ex sindaca) e Luca Gagliardi.

Ecco i candidati consiglieri Egidio Bonifazi 66 anni dipendente artiere in pensione, Camilla Fianchini 28 anni impiegata, Luca Gagliardi 36 anni dipendente cartiere, Angelo Meme’ 79 anni responsabile anagrafe in pensione, Giada Montefiori 31 anni dipendente cartiere, Cristiano Negroni 60 anni dipendente cartiere, Stefano Negroni 61 anni dipendente cartiere, Valeria Pavoni 35 anni impiegata comunale, Lorenzo Rossi 28 anni dipendente cartiere, Luisella Tamagnini 70 anni medico cardiologo in pensione.

Ecco le ragioni della ricandidatura spiegate dallo stesso Matteo Cicconi: «Con profondo senso civico, umiltà, responsabilità e senso del dovere, sollecitati da molti di voi, ci candidiamo per affrontare questa nuova sfida. Una scelta dettata appunto dal desiderio di poter portare a termine e valorizzare le innumerevoli attività cantieristiche intraprese, in un momento storico caratterizzato da forte instabilità e preoccupazioni. La scelta è stata particolarmente sofferta anche in considerazione della consapevolezza delle tante problematiche che si dovranno affrontare: la ricostruzione post sisma, i rincari, la quasi impossibilità di poter effettuare le spese correnti, le risorse di bilancio sempre più irrisorie, il drammatico calo demografico con un correlato costante e inarrestabile depauperamento dei servizi in tutta l’area interna in cui viviamo. È con umiltà e a volte con il dubbio se si sia degni di rappresentare questa comunità che ci riproponiamo chiedendo il vostro sostegno».

Cicconi ringrazia per il sostegno ricevuto e si scusa per le mancanze: «Grazie per l’appoggio che già ci avete dato, grazie a tutta la squadra che, insieme all’encomiabile e professionale lavoro degli uffici comunali, ha saputo portare avanti un lavoro enorme. Un grazie in particolare e di cuore, con affetto e amicizia, al vice sindaco Luca Gagliardi che ha quotidianamente dato anima e corpo per il bene del paese e all’assessore Luisella Tamagnini per il suo prezioso e fattivo operato. Un grazie a Michele Morico per il servizio reso alla comunità in questi 10 anni di amministrazione che ora lascia la “staffetta” a Lorenzo Rossi a cui siamo grati per aver accettato di intraprendere al nostro fianco questa nuova avventura. Sicuramente di errori ne sono stati fatti e probabilmente, come accade ad ognuno di noi nella vita, se ne faranno altri, ma ciò a cui tengo particolarmente è di aver lasciato un sentimento positivo di speranza e di affetto avendo agito sempre con il cuore in mano nei limiti (tanti) entro cui purtroppo siamo costretti a muoverci. Ed è con questo spirito che intendiamo affrontare quello che ci attenderà con l’auspicio del vostro aiuto, sostegno, ma soprattutto con l’intento che nessuno deve sentirsi fuori da questa piccola ma grande comunità. Mi scuso personalmente se a volte, sommerso dalle tante questioni, intersecate anche ai vari momenti di vita personale, posso essere stato sfuggente o poco attento all’ascolto; spero e auspico di poter continuare questa attività con l’amore che dovrebbe contraddistinguere ogni cosa che facciamo nella vita».

Cicconi e Tapanelli corrono per il bis: Felicioli svela i nomi della sua lista

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X