Romano Giannini
Dopo un memorabile rush finale di SuperLega Credem Banca da head coach della Lube, con trionfo nei playoff 5° posto grazie a un filotto di quattro vittorie consecutive, di cui tre esterne, il potentino Romano Giannini torna a vestire i panni di secondo allenatore con il consueto entusiasmo che è ormai un marchio di fabbrica e che lo ha accompagnato nelle tre stagioni alla Lube (uno Scudetto nel 2022 e una Finale tricolore persa a Gara 5 nel 2023).
Il protagonista di fine campionato sarà una valida spalla per Giampaolo Medei, che domani, mercoledì 8 maggio (alle 18) verrà presentato a stampa e tifosi nella sala conferenze dell’Hotel Cosmopolitan di Civitanova.
«Per un allenatore marchigiano è una grandissima soddisfazione lavorare nello staff della Lube, il massimo club della pallavolo italiana – dice Romano Giannini –. Quando mi hanno chiesto di chiudere la stagione alle redini della squadra mi sono messo al servizio del team con grande impegno per centrare l’obiettivo nella consapevolezza che al termine di questa parentesi sarebbe arrivato un allenatore per la prossima annata agonistica e io sarei tornato a svolgere la mia mansione.
I miei 20 anni da head coach in altre categorie mi hanno aiutato ad affrontare la sfida. Abbiamo ottenuto il pass per l’Europa. La Lube è abituata alla Champions League e si sente a casa in quella competizione, ma nella prossima stagione la Challenge Cup garantirà partite in più e sarà un buon viatico per una squadra ricca di giovani e con Balaso unico reduce del gruppo che ha vinto tutto. Conosco bene Giampaolo Medei, ma non abbiamo mai lavorato insieme, porterà l’entusiasmo che lo contraddistingue e trasmetterà a tutti noi il bagaglio di esperienza frutto dei campionati esteri e delle vittorie ottenute in questi anni. Colgo l’occasione per ringraziare la società per la fiducia e i tifosi per l’affetto dimostrato a più riprese».
Medei torna alla guida della Lube «Progetto stimolante e ambizioso»
Lube, ricambio generazionale. Saluta anche Simone Anzani: «Qui l’esperienza più importante»
De Cecco saluta la Lube «Un onore aver vestito questa maglia»
Lube zero titoli ma in Europa: chi parte e chi resta alla corte di Giampaolo Medei
Grande Romano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati