Gianpaolo Patruno e Luigi Silipo
E’ Gianpaolo Patruno il nuovo questore di Macerata. Nato a Bari, 55 anni, prende il posto di Luigi Silipo che si era insediato meno di un anno fa. Silipo, 56 anni, romano, andrà a dirigere la questura di Viterbo. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha adottato oggi il provvedimento con i vari spostamenti che riguardano 43 alti funzionari e dirigenti della polizia in tutta Italia.
Patruno, una laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, l’abilitazione da avvocato e diversi corsi post laurea di specializzazione e approfondimento in materie giuridiche e di polizia, arriva da Firenze dove era stato nominato direttore del Servizio tecnico, logistico e patrimoniale.
I precedenti incarichi. È stato funzionario addetto all’Ufficio di gabinetto della Questura di Napoli, dirigente di sezione dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Bari, dirigente del Centro operativo autostradale del Compartimento di polizia stradale “Puglia”, dirigente terza sezione “reati contro la persona” della Squadra mobile e della Sezione criminalità organizzata di Bari, dirigente del commissariato di Cerignola, dirigente Divisione anticrimine di Benevento, dirigente del Commissariato di Andria, vicario del questore di Pistoia, vicario del questore di Campobasso e vicario del questore di Reggio Emilia prima di approdare a Firenze.
(redazione CM)
Il nuovo questore è Luigi Silipo, in prima linea nella lotta alla ‘ndrangheta
Somiglia a Vannacci poveretto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ridateci Pignataro