E’ Gianpaolo Patruno il nuovo questore.
Luigi Silipo ai saluti, andrà a Viterbo

MACERATA - Cambio al vertice della questura, a dirigerla arriva il 55enne originario di Bari, che lascia l'incarico da direttore del Servizio tecnico, logistico e patrimoniale di Firenze

- caricamento letture
gianpaolo-patruno-luigi-silipo

Gianpaolo Patruno e Luigi Silipo

E’ Gianpaolo Patruno il nuovo questore di Macerata. Nato a Bari, 55 anni, prende il posto di Luigi Silipo che si era insediato meno di un anno fa. Silipo, 56 anni, romano, andrà a dirigere la questura di Viterbo. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha adottato oggi il provvedimento con i vari spostamenti che riguardano 43 alti funzionari e dirigenti della polizia in tutta Italia.

Patruno, una laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, l’abilitazione da avvocato e diversi corsi post laurea di specializzazione e approfondimento in materie giuridiche e di polizia, arriva da Firenze dove era stato nominato direttore del Servizio tecnico, logistico e patrimoniale.

I precedenti incarichi. È stato funzionario addetto all’Ufficio di gabinetto della Questura di Napoli, dirigente di sezione dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Bari, dirigente del Centro operativo autostradale del Compartimento di polizia stradale “Puglia”, dirigente terza sezione “reati contro la persona” della Squadra mobile e della Sezione criminalità organizzata di Bari, dirigente del commissariato di Cerignola, dirigente Divisione anticrimine di Benevento, dirigente del Commissariato di Andria, vicario del questore di Pistoia, vicario del questore di Campobasso e vicario del questore di Reggio Emilia prima di approdare a Firenze.

(redazione CM)

Il questore Silipo entra in azione: «Tra le priorità spaccio e furti, attenzione anche all’usura» (Video)

La polizia festeggia 172 anni, il questore: «Il nostro compito è aiutare» Ecco tutti i premiati (Foto)

Il nuovo questore è Luigi Silipo, in prima linea nella lotta alla ‘ndrangheta

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X