La ruota panoramica ai giardini Diaz sarà una delle protagoniste del Primo Maggio
Tutto pronto per “1° Maggio ai Giardini” la festa co-organizzata dall’amministrazione comunale di Macerata insieme alla Pro Loco Macerata e che vede la collaborazione della Pro Loco Piediripa e dell’associazione Kloro Philla. Una giornata, dalle 10 alle 24, all’insegna della convivialità e della spensieratezza, per le famiglie, i bambini e i giovani, per tutti quelli che hanno il desiderio di trascorrere alcune ore di divertimento all’aperto.
Ci saranno musica dal vivo e dj set, stand gastronomici, un angolo dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e per chi vorrà, con un buono sconto di 1 euro, anche un giro sulla grande ruota panoramica che dallo scorso 16 marzo è installata nei pressi della rotonda dove rimarrà fino al 18 maggio. Gli stand gastronomici proporranno street food a base di fava, porchetta, pecorino e ciauscolo a cura della Proloco Macerata, pesce fritto della pescheria Giorgio di Rione Marche e penne alla norcina, tagliatelle con sugo di papera, braciole, salcicce e patatine fritte cucinate dalla Pro Loco di Piediripa. Nel pomeriggio, alle 16 merenda per tutti i bambini presenti con pizza gratis, zucchero filato e gelato offerto dalla gelateria Almalù a cura della Pro Loco Macerata. In serata aperitivo in musica, con note dal vivo e dj set con Luca Moretti, Francesco Luv e Alexander Jr, grazie alle postazioni dove è prevista la vendita di birra e drink, tutto a cura dell’associazione Kloro Philla in collaborazione con il bar Sasso d’Italia.
Presente anche il gazebo Informagiovani del Comune di Macerata dove si potranno trovare informazioni sulle attività dell’Amministrazione e sui progetti dedicati ai ragazzi e il punto #LifeAddicted, l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata dedicata a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale legata all’uso e abuso di droghe e alcol, specialmente tra gli under 35, dove i giovani potranno ricevere informazioni ed effettuare alcol test anonimi e gratuiti prima di mettersi alla guida.
“1° Maggio ai Giardini”, musica e stand gastronomici per la festa dei lavoratori
Tempesta in arrivo, rinforzate gli ormeggi.
I ristoratori sono tutti disperati perché purtroppo x tutti. Pioggia dalla mattina
bene
Come si gira intorno ai giardini, da destra o da sinistra??!!
non preparate niente
Pioe
Come si gira intorno ai giardini, da destra o da sinistra??!!
non preparate niente
bene
Tanto pioe!!!!
Piove
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata e’ più che viva e’ un pullulare di manifestazioni interessantissime.
…e ti pareva…
Signori prendete Macerata e confrontatela con una qualsiasi città polacca delle stesse dimensioni e vi renderete conto di quanto verde manca qui. La mia non vuole essere una critica ma questo è un dato di fatto. Ci sarebbero tante cose da fare ma è come predicare al vento. P.S dico questo perché l’ho constatato di persona altrimenti non mi permetterei sia chiaro.
Bartoló che te pagano nà colazione pe sti commenti entusiasti?
Non è possibile, come dice qualcuno, che Macerata è una città senza pecche e quindi con soli pregi. Si pensi, ad esempio, al taglio delle alberature dello stadio.