Lo stadio di Montefano
Completato il restyling dello stadio “Dell’Immacolata” di Montefano. Un intervento da 559.588 euro, finanziato per la per la maggior parte (344.588 euro) con risorse ottenute dal Fondo sport e periferie, per il resto (215mila euro) con fondi comunali.
«Nel concepire il progetto – spiega l’amministrazione – sono stati integrati valori cruciali come la promozione delle pari opportunità, la diffusione dei principi di non discriminazione, l’inclusione sociale e la partecipazione allo sport dei disabili, minoranze etniche e gruppi socialmente vulnerabili. Il progetto di adeguamento del campo sportivo comunale ha ottenuto l’approvazione della commissione aggiudicatrice per la sua qualità e gli obiettivi ambiziosi che si propone di raggiungere, rappresentando una delle prime iniziative sostenute dal Comune attraverso i finanziamenti governativi disponibili».
I lavori di adeguamento hanno avuto per oggetto il completamento della recinzione dell’area da gioco, la realizzazione di separazione tra tifoserie locali e ospiti, una piattaforma elevatrice e l’ampliamento della tribuna esistente per consentire l’accesso agli spettatori disabili. Inoltre sono stati realizzati nuovi servizi igienici per gli spettatori, è stata installata l’illuminazione ordinaria e di emergenza della tribuna, è stato aggiornato l’impianto di illuminazione del campo con proiettori a led per ridurre i consumi energetici ed è stato installato un impianto fotovoltaico sulla copertura della tribuna esistente con sistema di accumulo per utilizzare energie rinnovabili.
La sindaca Angela Barbieri commenta con soddisfazione il termine dei lavori: «L’inaugurazione dei lavori di adeguamento del nostro campo sportivo segna un passo significativo per Montefano nel promuovere l’accessibilità, l’inclusione e lo sviluppo sportivo della cittadina, e conferma l’impegno di questa Amministrazione a procedere con determinazione per garantire una Montefano in linea con i tempi e le esigenze della sua comunità. Attraverso progetti come questo – il cui reperimento di finanziamenti pubblici non è stato affatto semplice visto l’importante intervento strutturale – diamo segno della volontà di realizzare interventi pubblici di rilevanza sociale ed infrastrutturale a tutto vantaggio della cittadinanza. Ringraziamo la società Sport e Salute per la gestione del finanziamento del Fondo Sport e Periferie 2020, l’impresa appaltatrice B.IE S.n.c. di Bravi Francesco e Ubaldo di Cingoli, il progettista e direttore dei lavori Elio Ottaviani, il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione Daniele Talevi, il collaudatore statico Genc Dermani e la Ssd Montefano Calcio per la preziosa collaborazione durante i lavori»
...Fondamentale Mentre le strade fanno pena !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati