Esce di casa e scompare:
ritrovata dopo ore di ricerche

MORROVALLE - Una 65enne si è allontanata senza la borsa nè il cellulare. E' uscita questa mattina intorno alle 5,30 e da allora è scomparsa. Dalla tarda mattina sono partite le operazioni per ritrovarla usando anche elicottero e droni. Intorno alle 22 è stata rintracciata tra Monte San Giusto e Morrovalle. Sta bene

- caricamento letture
ricerche-morrovale-donna-scomparsa-2-650x488

Le ricerche

AGGIORNAMENTO DELLE 23,25 – La donna di 65 anni scomparsa dalle prime ore di oggi è stata ritrovata intorno alle 22 da una pattuglia dei carabinieri. Secondo le prime informazioni si trovava a Monte San Giusto in una zona al confine con Morrovalle. La donna sta bene e il suo è stato un allontamento volontario.

***

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-13-650x488AGGIORNAMENTO DELLE 21,25 – Proseguiranno anche nel corso della notte le ricerche della donna di 65 anni che è scomparsa dalle 5,30 di questa mattina. La donna era uscita di casa senza portare la borsa né il cellulare. A denunciare la scomparsa è stato il marito. Nel corso della giornata si sono concentrati a Morrovalle, in contrada Palombaretta, dove vive la donna con la famiglia, diverse squadre di vigili del fuoco, la Protezione civile, i carabinieri. Le ricerche non si sono fermate col buio. Nel corso del pomeriggio la 65enne è stata cercata anche con l’elicotteero dei vigili del fuoco, giunto da Pescara, e con i droni.

***

Donna si allontana da casa, scattano le ricerche con droni ed elicottero a Morrovalle. Le operazioni per trovare la donna, una 65enne, operaia, che intorno alle 5,30 si è allontanata da casa volontariamente, sono partite nella tarda mattinata.

Intorno alle 13,30 le ricerche si sono concentrate in contrada Palombaretta, vicino al cimitero di Morrovalle. Sul posto i vigili del fuoco con l’elicottero arrivato da Pescara, e i droni con equipaggi da Fermo e Ascoli, e personale esperto di topografia giunto da Ancona.

Sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e carabinieri (presente anche il capitano Angelo Chiantese, che comanda la Compagnia di Civitanova).

ricerche-morrovale-donna-scomparsa-1-650x488Secondo quanto si è appreso, la donna questa mattina intorno alle 5 è uscita per fare una passeggiata (indossa abiti da trekking). Con sè non aveva nè un telefono nè la borsa. A distanza di diverse ore non era stata vista rientrare a casa nè era andata al lavoro ed è stato dato l’allarme. I familiari per facilitare le ricerche hanno messo a disposizione la foto della 65enne. Quando si è allontanata indossava un giaccone di colore blu.

Sul posto c’è anche il sindaco di Morrovalle, Andrea Staffolani che sta seguendo da vicino la situazione: «E’ una persona molto attenta e dedita alla famiglia e al lavoro. Purtroppo quello che sta accadendo colpisce tutta la comunità morrovallese e la unisce nella ricerca e nella preoccupazione di quello che sta accadendo».

(Foto di Federico De Marco)

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-elicottero-vdf-morrovalle-FDM-5-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-2-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-3-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-4-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-8-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-10-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-11-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-12-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-13-650x488

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-6-650x433

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-morrovalle-FDM-14-650x488

ricerche-donna-dispesrsa-contrada-palombaretta-chiantesa-morrovalle-FDM-8-650x433

ricerche-morrovale-donna-scomparsa-3-650x488

Sul posto anche il capitano Angelo Chiantese, comandante della Compagnia di Civitanova

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X