L’intervento dei carabinieri
Allarme bomba a Macerata, paura per una scatola con fili elettrici abbandonata in corso Cavour all’altezza del ristorante di sushi. Poco dopo le 22 un cittadino ha segnalato ai carabinieri la presenza sospetta di una piccola scatola appoggiata alla parete di un edificio in prossimità di un negozio di abbigliamento già dalla mattina.
Una piccola scatola gialla da elettricista dalla quale, segnalava il cittadino, si intravedevano dei fili. Subito in città è scattato l’allarme e il protocollo di sicurezza con l’area transennata e, attorno a mezzanotte, l’arrivo degli artificieri da Ancona per verificare attraverso il robot il contenuto della cassetta che effettivamente conteneva dei fili elettrici, ma non vi era alcuna carica esplosiva.
Per alcuni minuti è stato chiuso l’accesso da piazza Garibaldi
Per sicurezza è stato chiuso un tratto di strada sia alle auto che ai pedoni a partire dal bar Delizie e fino ai Cancelli per consentire le operazioni di verifica e brillamento. Gli artificieri hanno comunque poi fatto brillare la cassetta e l’allarme è rientrato. Sul posto i carabinieri e anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola Candido. Al vaglio ora dei carabinieri le immagini di videosorveglianza della zona per capire chi possa aver abbandonato o dimenticato in quel punto la cassetta. Nessuna bomba comunque, al contrario delle informazioni diffuse da qualcuno durante la notte.
(l. b.)
Ma quelli che hanno titolato "sfiorata la tragedia?"
Un fine settimana maceratese ESPLOSIVO
Guarda cosa si devono inventare per movimentare una serata in una città morta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
prima di scrivere inesattezze, ” sfiorata la tragedia” documentarsi, prima di sparare qualsiasi notizia falsa o pervenuta do fonti sicure, questo è valido per qualsiasi notizia, non creati allarmismi inutili. Ha fatto bene il signore che visto l’oggetto sospetto, ha dato l’allarme,.
errata correge: ………notizia falsa o pervenuta da fonti NON sicure……..
Scusate ma far brillare non significa far esplodere? Non era una scatola di fili elettrici?
Signor Bertola ma lei e’ di Macerata ?? Dal commento sembrerebbe di no perché allora proprio non la conosce….le consiglio di assumere delle dosi massicce di Maloox.
…rinnovato lo sponsor della nota casa farmaceutica…poi da fonti molto note di Macerata ho saputo che stanno progettando anche un nuovo aeroporto per i molti turisti che arriveranno per la ruota della fortuna, si è visto anche dal taglio del nastro hanno dovuto fare dei turni per l’affluenza!!!