Tre escursionisti bloccati,
soccorsi difficili sul Monte Vettore

L'ALLARME è scattato quando, a causa delle avverse condizioni meteo, hanno deciso di ripararsi all’interno del locale di emergenza del bivacco Zilioli. In serata sono riusciti a scendere sino a Forca di Presta grazie all'intervento delle squadre del Corpo nazionale soccorso alpino speleologico

- caricamento letture
soccorso-alpino-monte-vettore

L’intervento sul monte Vettore

SERVIZIO AGGIORNATO ALLE 20,50 – Sono arrivati a Forca di Presta poco prima delle 20 e stanno bene i tre escursionisti che intorno alle 15 hanno chiesto aiuto perché in difficoltà sul Monte Vettore. Sono stati soccorsi dalle squadre del Corpo nazionale soccorso alpino speleologico. 

***

In difficoltà sul Monte Vettore, tre escursionisti chiedono aiuto. È in corso un complesso intervento di recupero, l’allarme è scattato intorno alle 15 quando a causa delle avverse condizioni meteo i tre, impossibilitati a muoversi, hanno deciso di ripararsi all’interno del locale di emergenza del bivacco Zilioli e allertare il 112. Le squadre del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino speleologico) e gli escursionisti hanno da poco iniziato la delicata discesa verso Forca di Presta.

soccorso-alpino-monte-vettore2-580x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X